Pentathlon
Pentathlon, World Cup 2023: Mattia Parisi e Giorgio Malan accedono alle semifinali di Ankara
Sorrisi a metà per l’Italia dalla giornata odierna della tappa di Ankara (Turchia), secondo appuntamento della World Cup di pentathlon moderno 2023. Oggi erano in programma le qualificazioni maschili, e due azzurri sui 4 iscritti hanno raggiunto le semifinali. Si tratta di Giuseppe Mattia Parisi (Carabinieri) e Giorgio Malan (Fiamme Azzurre) mentre sono stati eliminati Roberto Micheli (Fiamme Oro) e Alessandro Colasanti (Carabinieri).
Mattia Parisi e Giorgio Malan erano inseriti nel Gruppo C e hanno concluso al quarto e quinto posto, con rispettivamente 1090 e 1089 punti. Davanti a tutti ha concluso il sudcoreano Changwan Seo con 1193 punti, mentre nel gruppo “A” l’ucraino Oleksandr Tovkai ha fatto segnare 1196 punti. Chiude al diciottesimo posto Alessandro Colasanti con 1133. Nel gruppo “B”, infine, 1193 punti per lo svizzero Alexandre Dallenbach che ha centrato la migliore prestazione, mentre si è fermato in quattordicesima posizione il nostro Roberto Micheli con 1157.
Cosa prevede ora il programma della tappa di Ankara? Domani, giovedì 13 aprile, Mattia Parisi e Giorgio Malan saranno impegnati nel Ranking Round di scherma mentre venerdì toccherà alla semifinale con le prove di scherma Bonus Round, nuoto e laser run.
Oggi, nel frattempo, si è svolto anche il Ranking Round di scherma per le semifinali femminili che saranno in scena domani. La nostra Francesca Tognetti (Carabinieri) ha totalizzato 215 punti, Alice Sotero (Fiamme Azzurre) ed Alessandra Frezza (Aeronautica Militare) invece 210.
Foto: Giorgio Malan Foto: Gabriele Seghizzi