Senza categoria

Perché Camila Giorgi non ha giocato in Billie Jean King Cup? Cosa è successo contro la Slovacchia

Pubblicato

il

L’Italia ha perso il terzo singolare ed è ora avanti 2-1 in casa della Slovacchia nella sfida che mette in palio un posto alle Finals della Billie Jean King Cup 2023 di tennis: alla NTC Arena di Bratislava, sul duro indoor, la numero 1 slovacca, Anna Karolina Schmiedlova ha battuto Jasmine Paolini, che aveva sostituito la numero 1 azzurra Martina Trevisan, per 6-1 4-6 6-4.

Tathiana Garbin: “Camila Giorgi non ha voluto giocare, Trevisan preservata per il doppio”. Italia alle Finals di BJK Cup

Il quarto singolare avrebbe dovuto vedere in campo la numero 2 di casa, Viktoria Hruncakova, scelta dal capitano della Slovacchia, Matej Liptak, e la numero 2 azzurra, Camila Giorgi, ma l’Italia guidata da Tathiana Garbin si è dovuta affidare ad Elisabetta Cocciaretto.

Così come riportato all’inizio del quarto singolare da SuperTennis, Camila Giorgi, ha accusato noie al ginocchio e per questo motivo non è scesa in campo. In caso di sconfitta di Elisabetta Cocciaretto, sul 2-2 si giocherà il doppio decisivo e le coppie annunciate sono Viktoria Hruncakova/Tereza Mihalikova-Elisabetta Cocciaretto/Jasmine Paolini.

ATP Barcellona 2023, sorteggiato il tabellone. Jannik Sinner potrebbe ritrovare Musetti!

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI

Exit mobile version