Senza categoria

Perché Camila Giorgi si è ritirata a Madrid? Cosa è successo e qual era il punteggio con Sherif

Pubblicato

il

Non arrivano buone notizie da Madrid, sede del WTA1000 in corso di svolgimento sulla terra rossa della Caja Magica. Camila Giorgi (n.40 del mondo) è stata costretta a terminare anzitempo il proprio incontro, valido per il primo turno, con l’egiziana Mayar Sherif (n.59 del ranking) sullo score di 6-4 4-6 a causa di un fastidio al ginocchio.

Un vero peccato per Camila che, pur alternando momenti di massimo splendore e altri di buio, era riuscita a conquistare il primo set, mettendo in mostra alcune delle sue accelerazioni note. La grande profondità nei colpi della marchigiana aveva lasciato il segno, da associare a qualche errore di troppo di Sherif.

Nel secondo set, però, il numero di gratuiti della nostra portacolori è salito considerevolmente e soprattutto negli spostamenti laterali si è notata qualche difficoltà più del solito. Per questo, persa la frazione sul 6-4, si è dovuto prendere atto del problema fisico all’azzurra, che probabilmente è lo stesso che le aveva impedito di giocare nella seconda giornata di Billie Jean King Cup 2023 contro la Slovacchia.

Foto: LiveMedia/Oscar J Barroso/DPPI

Exit mobile version