Seguici su

Tennis

Perché è stato sospeso Sinner-Rune? Cosa è successo a Montecarlo e il punteggio esatto

Pubblicato

il

Jannik Sinner

AGGIORNAMENTO ORE 19.55. I giocatori sono tornati in campo. Quattro minuti di riscaldamento, poi riprenderà la partita.

Jannik Sinner e Holger Rune si stanno affrontando nella semifinale del Masters 1000 di Montecarlo. Il tennista altoatesino ha dominato il primo set con un perentorio 6-1, ma il danese ha rialzato la testa nella seconda frazione e si è issato sul 3-0 non pesante (ha operato un break nel secondo game). L’azzurro stava per iniziare il proprio turno di battuta e voleva cercare di fermare la corsa dell’avversario, ma le condizioni meteo sono peggiorate sensibilmente.

I due giocatori si sono rivolti al giudice di sedia, chiedendo di interrompere il match perché le linee del campo erano diventate pericolosamente scivolose. Carlos Bernardes è sceso dal seggiolone, ha verificato la situazione e inizialmente ha deciso di fare sedere i tennisti sulle rispettive panchine, chiamando l’intervento degli addetti ai lavori per pulire le righe. Il lavoro eseguito in pochi minuti non ha sortito gli effetti sperati e il giudice di sedia ha deciso per mandare i due giocatori negli spogliatoi, in attesa che cali l’intensità della pioggia e che migliorino le condizioni del campo.

Le previsioni meteo non sono delle migliori, ma soprattutto si sta facendo buio a Montecarlo e le temperature si stanno abbassando sensibilmente. Tornare in campo sotto la luce artificiale, con temperature tutt’altro che gradevoli e con l’umidità non è di certo ideale per Sinner e Rune. C’è anche il rischio che non si riesca a giocare questa sera proprio a causa della pioggia e che dunque la semifinale si debba completare domani mattina, in modo che poi il vincitore possa affrontare il russo Andrey Rublev nella finale in programma alle ore 14.30.

PERCHÉ È STATA SOSPESA SINNER-RUNE?

Il maltempo sta dominando la giornata a Montecarlo. La pioggia si è intensificata nel corso del match, le linee si sono inzuppate e sono diventate scivolose. Dopo un tentativo iniziale di ripulirle, il giudice di sedia ha deciso di sospendere l’incontro e di mandare i due giocatori negli spogliatoi.

QUANDO TORNERANNO IN CAMPO SINNER E RUNE?

Quando le condizioni meteo miglioreranno. Le previsioni meteo non sono confortanti: si potrebbe riprendere nel corso della serata se smetterà di piovere e il campo tornerà agibile, altrimenti il match sarà rinviato a domani mattina.

AGGIORNAMENTO ORE 19.55. I giocatori sono tornati in campo. Quattro minuti di riscaldamento, poi riprenderà la partita.

PUNTEGGIO ESATTO SINNER-RUNE

Sinner ha vinto il primo set per 6-1. Rune conduce nel secondo set per 3-0, il prossimo turno di battuta è di Sinner.

PUNTEGGIO ESATTO: Jannik Sinner vs Holger Rune 6-1; 0-3 e servizio Sinner.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità