Seguici su

Tennis

Perché Jannik Sinner sta rischiando di dover giocare due partite domani. Uno svantaggio notevole

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner attende di giocare la semifinale del Masters 1000 di Montecarlo 2023. L’altoatesino affronterà il danese Holger Rune in una sfida da dentro o fuori sulla terra rossa del Principato, ma c’è il concreto rischio che la partita non si giochi nella giornata odierna come è invece previsto nel programma originario. Il confronto tra il numero 8 e il numero 9 del mondo era schedulato come secondo match a partire dalle ore 13.30, al termine della sfida tra lo statunitense Taylor Fritz e il russo Andrey Rublev.

I due contendenti stavano giocando il terzo set (3-2 in favore del russo e servizio in mano all’americano), quando la tanto annunciata pioggia si è palesata e ha costretto il giudice di sedia a interrompere l’incontro. Le previsioni meteo non sono delle migliori per il resto del pomeriggio e c’è la possibilità che non smetta prima delle ore 20.00-21.00.

Perché Sinner-Rune non inizia: il motivo del ritardo a Montecarlo e l’incubo rinvio

A quel punto gli organizzatori dovranno decidere il da farsi: rimandare in campo Rublev e Fritz, poi a seguire Sinner e Rune in tarda serata, oppure rinviare il tutto a domani mattina? Nel secondo caso, allora, Jannik Sinner potrebbe disputare due partite in un giorno, visto che la finale è prevista per il pomeriggio. Sarebbe un vero e proprio tour de force, che lo farebbe eventualmente partire in svantaggio nei confronti dell’altro finalista. Sorge spontanea anche un’altra spontanea: meglio giocare comunque oggi, ma in tarda serata con freddo e umidità e togliendo qualche ora al riposo, oppure andare a coricarsi presto e giocare la semifinale domattina in condizioni ambientali migliori?

Foto: LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità