Calcio
Pioli dopo il Napoli: “Un grande soddisfazione, perché conosciamo il nostro percorso”
Stefano Pioli molto felice ai microfoni di Sky Sport, commenta la vittoria contro il Napoli e le prospettive per le prossime partite.
Stefano Pioli molto felice a fine partita dopo il passaggio del turno contro il Napoli, rispondendo ai microfoni di Sky Sport: “Questo lavoro ti da grandi soddisfazioni e per nostra fortuna è andato tutto nel verso giusto. Stiamo crescendo tanto, è una grande soddisfazione, perché noi sappiamo il percorso che stiamo facendo”. Poi ricorda i tifosi, “che ci hanno aiutato tanto a superare i momenti difficili”.
Sulla partita nello specifico, poi ha detto: “Il Napoli ha giocato una grande partita, il vantaggio ci ha fatto scegliere di difendere più bassi e lo abbiamo fatto con grande sacrificio”.
Parlando poi più in maniera dettagliata della partita in senso tattico, Pioli afferma: “Dentro al campo siamo forti, con tre centrocampisti che hanno tutto, corsa e tecnica e poi sugli esterni invece abbiamo giocatori offensivi, mentre in fase di non possesso non è il loro punto di forza. Era quindi questa una scelta, ovvero subire sugli esterni, ma volevamo contenere un attaccante determinante come Osimhen”.