Calcio
Probabili formazioni Bayern Monaco-Manchester City: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi
La UEFA Champions League quest’oggi, mercoledì 19 aprile, è pronta a proseguire con le altre sfide di ritorno dei quarti di finale. Nella serata di ieri abbiamo conosciuto le prime due semifinaliste. Il Real Madrid di Carlo Ancelotti si è infatti imposto anche a Stamford Bridge, e sempre per 0-2, sul Chelsea di Frank Lampard. Nella massima competizione europea per club, i Blancos, giocano un altro sport: risultato finale e accumulato con la gara d’andata contro i Blues, 4-0.
L’altra compagine approdata tra le prime quattro del torneo, è il Milan di Stefano Pioli. Pareggio per 1-1 al Maradona contro il Napoli, che sommato all’1-0 di San Siro, ha visto trionfare i rossoneri che con ogni probabilità, salvo clamorosi scivoloni, affronteranno l’Inter. Oggi altre due sfide: da una parte, come già detto, i nerazzurri si giocheranno l’accesso al prossimo turno con il Benfica partendo da un vantaggio di 2 reti, dall’altra avremo il Bayern Monaco e il Manchester City.
Soffermiamoci proprio su quest’ultima sfida. Lo scorso 11 aprile, all’Etihad Stadium, gli uomini di Pep Guardiola hanno rifilato 3 sberle ai bavaresi di mister Thomas Tuchel. Per la squadra tedesca, questa sera a partire dalle 21.00, sarà complicatissimo se non impossibile rimontare, ma mai dire mai. Ad arbitrare il big match ci sarà il francese Clément Turpin. Ma vediamo da vicino le possibili formazione che verranno schierate dal 1′ dai due allenatori.
LE SCELTE DI TUCHEL
Per quanto riguarda i padroni di casa, nessuno squalificato ma ben due indisponibilità: non ci saranno i soliti Neuer e Lucas Hernandez. 4-2-3-1 con ogni probabilità. Sommer tra i pali, difesa affidata a Pavard, De Ligt, Upamecano e Davies. In mediana ci saranno Goretzka e Kimmich mentre in avantai, a supportare uno tra Muller (ipotesi più plausibile) o Gnabry, ci saranno Sane, Musiala e Coman.
LE SCELTE DI GUARDIOLA
Passiamo adesso agli ospiti. Il tecnico spagnolo ha tutta la rosa a disposizione, un lusso non da poco. 3-2-4-1 in campo. Ederson pronto a difendere la porta dei Citizens. Retrovia composta da Dias, Aké e uno tra Akanji e Stones: favorito il primo. A centrocampo, un po’ più arretrati, ci saranno Rodri e Bernardo Silva. Dietro re Mida Haaland, infine, Gundogan, De Bruyne, Grealish e Walker.
PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO-MANCHESTER CITY
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer, Pavard, De Ligt, Upamecano, Davies; Goretzka, Kimmich; Sane, Musiala, Coman; Muller/Gnabry
- Indisponibili: Neuer, Lucas Hernandez.
- Squalificati: –
MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson, Akanji/Stones, Dias, Aké; Rodri, Bernardo Silva; Gundogan, De Bruyne, Grealish, Walker; Haaland
- Indisponibili: –
- Squalificati: –
CALENDARIO BAYERN MONACO-MANCHESTER CITY OGGI
Mercoledì 19 aprile
Ore 21.00 Bayern Monaco-Manchester City Diretta tv su Sky Sport Uno (Canale 201), Sky Sport 251, Sky Sport Football (Canale 203), Sky Sport 4K (Canale 213). Diretta streaming NOW, Sky Go, Infinity+.
PROGRAMMA BAYERN MONACO-MANCHESTER CITY: COME VEDERLA IN TV E STREAMING
Bayern Monaco-Manchester City
- Diretta tv: Sky Sport Uno (Canale 201), Sky Sport 251, Sky Sport Football (Canale 203), Sky Sport 4K (Canale 213).
- Diretta streaming: NOW, Sky Go, Infinity+.
CHI È LARBITRO DI BAYERN MONACO-MANCHESTER CITY
Arbitro: Clément Turpin (Francia)
Assistenti arbitrali: Nicolas Danos (Francia) – Benjamin Pages (Francia)
Quarto ufficiale: Jérémie Pignard (Francia)
Arbitro VAR: Jérôme Brisard (Francia)
Assistente VAR: Willy Delajod (Francia)
Foto: LaPresse