Calcio

Probabili formazioni Benfica-Inter: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi

Pubblicato

il

Manca sempre meno a Benfica-Inter primo atto dei quarti di finale della Champions League 2023. La compagine nerazzurra è pronta per la sfida di questa sera all’Estadio Da Luz di Lisbona per sfidare la temibile squadra biancorossa che ha impressionato nel corso di questa edizione e, negli ottavi di finale, ha sommerso di gol il Brugge.

Ci attende un doppio confronto che si giocherà su ogni piano: tattico, atletico e esperienza. Cosa dovremo aspettarci dai due tecnici quindi? Si preferirà la continuità o ci saranno sorprese? Iniziamo dai padroni di casa. Si registra una assenza pesante per il mister lusitano Schmidt, dato che sarà privo dello squalificato Otamendi, leader della difesa. Chi giocherà al suo posto? Favorito Verissimo. Per il resto nessuna novità con Joao Mario, Rafa Silva e Aursnes a supporto della punta centrale Ramos. mentre Florentino e Chiquinho saranno pronti a schermare la difesa.

Passiamo all’Inter. Tutto sembra portare verso una panchina per Lukaku, per cui sarà Dzeko il partner d’attacco di Lautaro Martinez. Per il resto tutto sembra definito: sulla fascia sinistra si rivede Dimarco, mentre Brozovic sarà il regista visto il perdurare dell’assenza di Calhanoglu. Anche Skriniar sembra destinato ad un nuovo forfait, mentre Darmian, Acerbi e Bastoni comporranno la difesa.

PROBABILI FORMAZIONI

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Antonio Silva, Verissimo, Grimaldo; Florentino, Chiquinho; Joao Mario, Rafa Silva, Aursnes; Ramos.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko.

Arbitro: Michael Oliver (Inghilterra)

Squalificati: Otamendi (Benfica)

Diffidati: BENFICA Gonçalo Ramos, Florentino Luís, João Mário. Squalificato: Otamendi. INTER Bastoni, Dimarco, Lautaro Martínez.

Foto: LaPresse

Exit mobile version