Calcio
Probabili formazioni Chelsea-Real Madrid: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi
Ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Chelsea e Real Madrid; i blancos vanno a Londra per difendere il vantaggio dell’andata e avranno come arbitro l’italiano Daniele Orsato. Il veneto sarà coadiuvato dagli assistenti Carbone e Giallatini, quarto uomo Mariani mentre il Var è affidato ad Irrati, con lui Valeri.
Per il fischietto italiano è la sesta designazione stagionale in Champions League. Nelle sei partite da lui arbitrate, ha gestito una volta anche il Real Madrid, nella sconfitta per 3-2 con il Lipsia. Curiosamente, non è il primo Chelsea-Real Madrid da lui arbitrato: fu lui l’arbitro anche nella semifinale di ritorno di due anni fa, vinta dai blues per 2-0.
I padroni di casa non potranno contare su Ben Chilwell, squalificato nella partita di andata. Con lui assente anche Koulibaly. Nelle fila delle merengues, l’unico assente è Ferland Mendy; Carlo Ancelotti per il resto pò contare sulla sua squadra al completo.
CHELSEA-REAL MADRID, LE PROBABILI FORMAZIONI
Chelsea (4-3-3): Kepa; James, Thiago Silva, Fofana, Cucurella; Kanté, Enzo Fernandez, Kovacic; Felix, Havertz, Sterling.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Rudiger, Nacho; Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius Jr.
CHELSEA-REAL MADRID, GLI INDISPONIBILI
Chelsea
Indisponibili: Koulibaly
Squalificati: Chilwell
Real Madrid
Indisponibili: Mendy
Squalificati: –
CHELSEA-REAL MADRID, BALLOTTAGGI
Chelsea: –
Real Madrid: Tchouameni-Rodrygo 60%-40% (con il francese in campo, Valverde ricopre il ruolo di ala)
Foto: LaPresse