Calcio
Probabili formazioni Cremonese-Fiorentina: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Rebus attacco per Ballardini, Barak insidia Bonaventura
Sarà Cremonese-Fiorentina la seconda semifinale di andata di Coppa Italia. La partita, che si disputerà questa sera, mercoledì 5 aprile, allo Zini di Cremona sarà diretta da Maurizio Mariani della sezione di Aprilia. Calcio di inizio fissato alle ore 21.00 con il match che sarà visibile in chiaro su Canale 5.
I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta interna contro l’Atalanta nell’ultimo turno di campionato, ma in Coppa hanno eliminato Napoli e Roma rispettivamente agli ottavi e ai quarti. I viola, approdati a questa partita dopo aver battuto Sampdoria e Torino, sono reduci da 8 vittorie consecutive tra tutte le competizioni, l’ultima delle quali contro l’Inter in Serie A.
Davide Ballardini dovrà fare a meno di Okereke, capocannoniere della Cremonese e a segno nella gara di andata in campionato, Chiriches e Ferrari. Carnesecchi, dopo che Sarr aveva giocato i quarti, dovrebbe tornare titolare, con Aiwu, Bianchetti e Vasquez in difesa. A centrocampo, con il 3-5-2 che dovrebbe essere favorito sul 3-4-2-1, spazio a Sernicola e Valeri sugli esterni, con Meité, Benassi e Pickel al centro, anche se quest’ultimo potrebbe essere dirottato a destra con uno tra Galdames e Castagnetti in campo. In attacco, spazio alla coppia di Coppa Dessers-Afena Gyan, ma attenzione a Ciofani.
In casa Viola spazio ancora al 4-3-3 ibrido capace di trasformasi in 4-2-3-1 con il movimento della mezzala che sarà uno tra Bonaventura (favorito) e Barak. Davanti a Terracciano, Milenkovic e Igor dovrebbero essere preferiti a Martinez Quarta, con Dodo e Biraghi terzini. Amrabat e Mandragora in mediana, Ikoné e Gonzalez sugli esterni e Cabral favorito su Jovic nello slot di punta centrale.
Di seguito il calendario, il programma completo, la squadra arbitrale e le probabili formazioni di Cremonese-Fiorentina, partita valida per la semifinale di andata di Coppa Italia. La gara, con calcio di inizio alle 21.00 di oggi, mercoledì 5 aprile, sarà trasmessa su Canale 5.
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE-FIORENTINA
- CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Meité, Benassi, Valeri; Afena-Gyan, Dessers. All. Ballardini.
- FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Mandragora, Amrabat, Bonaventura; Gonzalez, Cabral, Ikoné. All. Italiano.
CHI È L’ARBITRO
Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia. Assistenti: Alessio Berti di Prato e Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo. Quarto uomo: Antonio Rapuano di Rimini. VAR: Paolo Mazzoleni di Bergamo. AVAR: Antonio Di Martino di Teramo.
CALENDARIO CREMONESE-FIORENTINA OGGI
Mercoledì 5 aprile
Ore 21.00 Cremonese-Fiorentina − Diretta tv su Mediaset, diretta streaming su Infinity
PROGRAMMA CREMONESE-FIORENTINA OGGI
Mercoledì 5 aprile
- Diretta tv: Canale 5
- Diretta streaming: Infinity
Foto: LaPresse