Calcio
Probabili formazioni Empoli-Lecce: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi
Con i due posticipi odierni si va a concludere la 28a giornata della Serie A 2022-2023. Si inizierà alle ore 18.30 con la sfida tra Empoli e Lecce allo stadio “Castellani” della città toscana, mentre alle ore 20.45 si chiuderà il turno con la sfida tra Sassuolo e Torino.
Empoli-Lecce metterà di fronte due squadre che avevano raggiunto la pausa per le nazionali in profonda crisi di risultati. La squadra allenata da mister Zanetti, infatti, aveva perso tutte le ultime 4 partite giocate. Al momento gli azzurri si trovano in 14a posizione di classifica con 28 punti e proveranno a rimanere distanti dalla zona calda. Discorso simile per il Lecce che, a sua volta, aveva inanellato un filotti di 4 sconfitte di fila prima della sosta, dopo aver sbancato il campo dell’Atalanta. I giallorossi salentini si trovano un punto sotto l’Empoli, per cui si capisce perfettamente quanto valore avrà questa sfida.
Le formazioni appaiono abbastanza definite con i padroni di casa che si affideranno al trio Baldanzi-Satriano-Caputo, mentre gli ospiti risponderanno con Di Francesco-Colombo e Strefezza.
PROBABILI FORMAZIONI
EMPOLI (4-3-1-2): Perisan, Ebuhei, Ismajli, Luperto, Parisi, Akpa Akpro, Marin, Bandinelli, Baldanzi, Caputo, Satriano.
Ballottaggi: Bandinelli-Fazzini, Satriano-Cambiaghi
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno
Indisponibili: Vicario
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Gallo: Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco.
Ballottaggi: Tuia-Ceccaroni, Colombo-Ceesay
Squalificati: Umtiti, Maleh
Diffidati: Blin, Colombo, Banda, Strefezza
Indisponibili: Dermaku, Pongracic
Arbitro: Fabbri di Ravenna
Foto: LaPresse