Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Feyenoord-Roma: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi

Pubblicato

il

Una formazione del Feyenoord in Europa League 2022-23

La rivincita è servita. Anche se i tifosi della Roma sperano che l’esito sia lo stesso dell’ultima volta. Il secondo atto della sfida tra Feyenoord e Roma inizia stasera. Dopo la finale di Conference League vinta l’anno scorso dai giallorossi grazie a una rete di Nicolò Zaniolo (che ovviamente non ci sarà, essendo passato al Galatasaray a gennaio), gli olandesi hanno l’occasione di riscattarsi: il tabellone dei quarti di finale di Europa League li mette infatti di fronte agli uomini di José Mourinho.

La gara di andata, in programma oggi alle 18.45 (arbitra José Sanchez Martinez), si gioca in Olanda. Per l’esattezza al “De Kuip Stadion” di Feyenoord. Un ambiente caldo, anzi caldissimo, aspetta la Roma. Che rispetto all’ultima partita di campionato a Torino cambierà qualche interprete. Nei tre dietro rientrerà Ibanez, che agirà al fianco di Mancini e Smalling. Il quartetto di centrocampo dovrebbe invece essere lo stesso, con  Zalewski a destra, Spinazzola a sinistra e il duo Cristante-Wijnaldum in mezzo. Abraham sarà il centravanti, Pellegrini Dybala i due trequartisti. Gli unici assenti, per infortunio, sono Karsdorp, Darboe e Solbakken (quest’ultimo era comunque fuori dalla lista per l’Europa League).

Anche il Feyenoord arriva all’appuntamento quasi al completo. La squadra di Arne Slot sarà orfana di Timber, centrocampista 21enne prelevato in estate dell’Utrecht, ma per il resto potrà contare su tutti coloro che stanno dominando la Eredivisie. I biancorossi sono primi in campionato con otto lunghezze di vantaggio su Ajax e PSV, e hanno nella coppia d’attacco Gimenez-Paixao le loro principali bocche di fuoco (16 gol in due in Eredivisie, 10 il primo e 6 il secondo). Il portoghese, però, in Europa ha trovato meno spazio. Occhio anche al polacco Szymanski, trequartista di 23 anni che si sta consacrando al grande pubblico, e al duo di esterni composto da Jahanbakhsh e Idrissi.

Di seguito le probabili formazioni di Feyenoord-Roma, gara valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League.

PROBABILI FORMAZIONI FEYENOORD-ROMA

FEYENOORD (4-2-3-1): Wellenreut; Pedersen, Trauner, Hancko, Hartman; Kokcu, Wieffer; Jahanbakhsh, Szymanski, Idrissi; Gimenez. All.: Slot

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. All.: Mourinho

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità