Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Fiorentina-Cremonese: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Incognita modulo per Ballardini, Jovic insidia Cabral

Pubblicato

il

Fiorentina e Cremonese scenderanno in campo questa sera, giovedì 27 aprile, per la gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia. La gara del Franchi, con calcio di inizio alle 21.00, sarà diretta dall’arbitro Marinelli e verrà trasmessa in chiaro su Canale5.

All’andata a Cremona ad imporsi furono i toscani che grazie al colpo di testa di Arthur Cabral e con il rigore di Nico Gonzalez vinsero 2-0. La Cremonese, reduce dal ko in campionato contro l’Udinese, tenterà la rimonta per approdare per la prima volta alla finale di Coppa Italia. Una finale che manca ai toscani dal 2014: in quell’occasione maturò una sconfitta, ma i viola hanno alzato il trofeo 6 volte.

Turnover limitato per Vincenzo Italiano che conferma Terracciano tra i pali, con Dodò, Martinez Quarta, Igor (o Milenkovic) in difesa. L’ex di turno Castrovilli dovrebbe essere preferito a Mandragora a centrocampo al fianco dell’intoccabile Amrabat. Sulla trequarti, Kouamé, Barak (anche in virtù dell’assenza di Bonaventura) e Nico Gonzalez a supporto di Cabral, insidiato da Jovic per una maglia da titolare.

In casa Cremonese, invece, Davide Ballardini potrebbe adottare il 4-3-1-2 come modulo di partenza, ma ragiona se tornare al 3-4-2-1. Sarr dovrebbe essere confermato portiere di coppa. Ballottaggio Ghiglione e Sernicola (squalificato in campionato col Verona) si giocano una maglia a destra, mentre Quagliata dovrebbe far rifiatare Valeri, con Ferrari e Lochoshvili centrali, anche in virtù della squalifica di Aiwu. A centrocampo Benassi è uscito malconcio dalla gara di Udine: in campo Pickel, Meité e Castagnetti con Galdames (più di Buonaiuto) trequartista. In attacco Okereke e Dessers.

Di seguito il calendario, il programma, la squadra arbitrale e le probabili formazioni di Fiorentina-Cremonese, semifinale di ritorno di Coppa Italia. La partita, con calcio di inizio alle 21.00 di giovedì 27 aprile, sarà trasmessa su Mediaset.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-CREMONESE

  • FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Amrabat; Kouamé, Barak, Gonzalez; Cabral. All. Italiano.
  • CREMONESE (4-3-1-2): Sarr; Ghiglione, Ferrari, Lochoshvili, Quagliata; Pickel, Meité, Castagnetti; Galdames; Dessers, Okereke. All. Ballardini.

CHI È L’ARBITRO

Arbitro: Livio Marinelli. Assistenti: Marco Bresmes e Giuseppe Perrotti. Quarto uomo: Marco Guida. VAR: Palo Mazzoleni. AVAR: Valerio Marini.

CALENDARIO FIORENTINA-CREMONESE

Giovedì 27 aprile

Ore 21.00 Fiorentina-Cremonese − Diretta tv su Canale 5, diretta streaming su Inifinty

PROGRAMMA FIORENTINA-CREMONESE

Giovedì 27 aprile

  • Diretta tv: Canale 5
  • Diretta streaming: Infinity

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità