Calcio

Probabili formazioni Inter-Benfica: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi

Pubblicato

il

Tutto è pronto per il secondo round dei quarti di finale della Champions League 2023. Questa sera alle ore 21.00 allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro, andrà in scena il ritorno tra Inter e Benfica. I nerazzurri, forti del doppio vantaggio dell’andata, sono ad un passo dal ritorno nelle semifinali, ma dovranno essere bravi a non distrarsi.

Cosa ci aspettiamo dai due tecnici? Iniziamo dall’Inter e da mister Simone Inzaghi. I dubbi, oggettivamente, sono pochi. Calhanoglu dopo aver smaltito l’infortunio è pronto a riprendersi una maglia da titolare. A farne le spese Brozovic che appare diretto verso la panchina. Dimarco intoccabile a sinistra, Acerbi torna in difesa assieme a De Vrij e Bastoni. In attacco assieme a Lautaro Martinez dovrebbe esserci Lukaku.

Passiamo alla compagine portoghese. Rispetto all’andata, il tecnico Schmidt ritrova Otamendi che ha scontato il turno di squalifica, mentre per il resto tutto sembra scontato: conferma per Gilberto al posto dell’infortunato Bah, mentre Goncalo Ramos sarà il terminale offensivo.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Lukaku. All. Inzaghi

Ballottaggi: Calhanoglu-Brozovic e Lukaku-Dzeko.

Squalificati: nessuno

Diffidati: Bastoni, Dimarco, Dzeko e Lautaro Martínez.

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Chiquinho; Joao Mario, Rafa Silva, Aursnes; Ramos. All. Schmidt

Squalificati: nessuno

Diffidati: Gonçalo Ramos, Florentino Luís e João Mário.

Arbitro: Carlos Del Cerro Grande

Foto: LaPresse

Exit mobile version