Calcio

Probabili formazioni Juventus-Inter: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi

Semifinale di andata di grande prestigio tra Juventus e Inter, che si sfideranno per concludere in bellezza la propria stagione.

Pubblicato

il

Angel Di Maria (© Photo LiveMedia/Federico Proietti/DPPI)

La stagione inizia ad incanalarsi verso la fine e questa sera, alle ore 21.00, all’Allianz Stadium di Torino ci sarà un momento importante, la semifinale di andata di Coppa Italia tra Juventus e Inter, con la vincente che sfiderà in finale chi uscirà vincitrice dallo scontro tra Fiorentina e Cremonese. Il direttore di gara sarà Davide Massa.

Le scelte di Allegri

Allegri giocherà senza pensare troppo al risparmio degli uomini, impegnati anche a raggiungere un’insperata qualificazione in Champions League e dalla prossima settimana nei quarti di Europa League contro lo Sporting Lisbona, schierando la squadra in questo momento titolare.

Perin, portiere di Coppa tra i pali e per il resto poca pretattica, con il trio brasiliano in difesa, Rabiot imprescindibile a centrocampo e il duo offensivo che si trova meglio, Di Maria alle spalle di Vlahovic. L’unico vero ballottaggio possibile potrebbe essere sulla fascia destra, per la quale Allegri potrebbe scegliere un più accorto De Sciglio al posto di Cuadrado.

Le scelte di Inzaghi

Anche Simone Inzaghi se la gioca senza pensare agli impegni pressanti di campionato e Champions League, dovendo però fare a meno di due pezzi forti della squadra titolare, Skriniar in difesa e Calhanoglu a centrocampo, con Dimarco che rientra ma molto probabilmente si accomoderà in panchina.

I ballottaggi riguardano il centrale di difesa, con Stephan de Vrij in vantaggio su Acerbi, il quale andrà sul centro sinistra al posto di Bastoni, e l’attaccante che affiancherà Lautaro Martinez. Dzeko dovrebbe avere una chance, dopo aver fatto spazio nelle ultime partite a Lukaku, ma il belga è in forma e deve solo ritrovare il gol con i nerazzurri per ripartire forte.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio il palinsesto tv e streaming di Juventus-Inter, match valido per l’andata della semifinale di Coppa Italia. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Canale 5; in diretta streaming su Mediaset Infinity; in diretta live testuale su OA Sport.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-INTER

JUVE (3-5-1-1): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa; Vlahovic. All. Allegri

Infortunati: Ihattaren, Peeters, Pogba
Squalificati:
Ballottaggi: Cuadrado 70% – De Sciglio 30%

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro Martinez, Lukaku. All. Inzaghi

Infortunati: Calhanoglu, Dalbert, Skriniar
Squalificati: –
Ballottaggi: De Vrij 60% – Acerbi 40%; Gosens 80% – Dimarco 20%; Lukaku 55% – Dzeko 45%

CALENDARIO JUVENTUS-INTER

Martedì 4 aprile

Ore 21.00 Juventus-Inter – Diretta tv su Canale 5 e in diretta streaming su Mediaset Infinity

PROGRAMMA JUVENTUS-INTER: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Canale 5, in chiaro.
Diretta streaming: Mediaset Infinity
Diretta live testuale: OA Sport

L’ARBITRO DEL MATCH

Sarà Davide Massa di Imperia ad arbitrare questa partita così delicata, coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Passeri, il quarto uomo Guida, al Var Di Paolo e all’Avar Dionisi.

Foto: LivePhotoSport

Exit mobile version