Calcio
Probabili formazioni Juventus-Napoli: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi.
Juventus contro Napoli. Bastano i due nomi. La 31a giornata della Serie A 2022-2023 è pronta a regalarci una sfida davvero di grande importanza. Questa sera, infatti, alle ore 20.45, il Napoli sfiderà la Juventus all’Allianz Stadium per un match che, oltre alla rivalità, metterà sul piatto punti importanti.
Cosa dovremo aspettarci dai due tecnici? Le squadre sono reduci da un intensissimo match di ritorno dei quarti di finale tra Champions League e Europa League. Le scelte delle due formazioni, quindi, potrebbero essere decise anche dalle condizioni fisiche o da batterie da ricaricare. I padroni di casa, chiamati a riscattarsi dopo 2 sconfitte consecutive, dovrebbero tornare al consueto 3-5-1-1 con Vlahovic e Di Maria davanti, mentre a centrocampo Fagioli dovrebbe agire assieme a Rabiot e Locatelli.
Sul fronte partenopeo, invece, si riparte dal classico 4-3-3 di mister Luciano Spalletti con il tridente che vedrà Osimhen, Kvaratskhelia e Lozano come al solito. A centrocampo il canonico trio composto da Anguissa, Lobotka e Zielinski, mentre in difesa torna Kim dopo la squalifica contro il Milan.
PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Alex Sandro, Gatti, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic.
Squalificati: nessuno
Diffidati: Danilo e Cuadrado
Indisponibili: Kean e Kaio Jorge
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Oliveira; Zielinski, Anguissa, Lobotka; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Squalificati: nessuno
Diffidati: Kim e Osimhen
Indisponibili: Simeone, Politano, Mario Rui
Arbitro: Fabbri di Ravenna
Foto: LaPresse