Calcio

Probabili formazioni Lecce-Napoli: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Spalletti pensa alla Champions

Pubblicato

il

Sarà un venerdì di fuoco per quanto riguarda la Serie A 2022-2023. Oggi, infatti, giocano in anticipo le tre squadre italiane ancora rimaste in lizza in Champions League e, ovviamente, non sarà facile mantenere la mente ben focalizzata sul campionato. Non fa eccezionale il Napoli che, com’è ben noto, si prepara al doppio confronto con il Milan a livello europeo dopo il clamoroso 0-4 di campionato.

I partenopei alle ore 19.00 saranno di scena allo stadio “Via del Mare” per rendere visita al Lecce in una sfida di grande importanza. Non tanto per la rincorsa verso lo Scudetto, dopotutto il margine di vantaggio sulle inseguitrici è ancora amplissimo, quanto perchè mister Luciano Spalletti dovrà trovare la formazione ideale sia per la sfida odierna, sia pensando a gestire le forze in vista della Champions.

La formazione degli azzurri sarà davvero un rompicapo e sarà decisa solo nell’imminenza del match, con il tecnico di Certaldo che dovrà valutare chi risparmiare in vista degli impegni europei. Dall’altra parte, invece, le scelte di mister Baroni sono più prevedibili. In attacco dovremmo di nuovo vedere il tridente con Di Francesco, Colombo e Strefezza, mentre Maleh prende il posto dello squalificato Blin, con Gallo terzino al posto di Pezzella.

LECCE-NAPOLI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Maleh; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.

Ballottaggi: Gallo-Pezzella, Ceesay-Colombo

Squalificati: Blin

Diffidati: Banda, Colombo, Strefezza

Infortunati: Dermaku, Pongracic

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Ndombelè, Lobotka, Elmas; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia.

Ballottaggi: Lozano-Politano, Simeone-Raspadori

Squalificati: nessuno

Diffidati: Kim, Osimhen, Ndombelè

Indisponibili: Bereszynski, Osimhen, Demme

Arbitro: Manganiello

Foto: LaPresse

Exit mobile version