Calcio

Probabili formazioni Milan-Lecce: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Torna Ibra, Giroud in panchina. Ceesay favorito su Colombo

Pubblicato

il

La classifica, ora come ora, fa paura a entrambe. Al Milan, che con i 15 punti riassegnati alla Juventus è scivolato fuori dalla zona Champions, e al Lecce, che dopo una stagione fin qui ottima si ritrova con appena due lunghezze di vantaggio sul Verona terzultimo. Ecco perché la gara in programma oggi allo stadio “San Siro” (fischio d’inizio ore 18, arbitra Daniele Chiffi della sezione di Padova) si preannuncia ad altissima tensione. Speriamo non troppa.

La classifica dice Milan quinto con 53 punti, a meno tre dalla Roma di Mourinho che affronterà nel prossimo turno. La squadra di Stefano Pioli arriva all’appuntamento sulle ali dell’entusiasmo portato dalla qualificazione alle semifinali di Champions League ai danni del Napoli. Ma in campionato stenta. E parecchio. Nelle ultime cinque gare i rossoneri hanno vinto una sola volta, proprio contro gli azzurri al “Maradona”, e non possono più sbagliare. Il Lecce, fermo a quota 28, deve guardarsi le spalle da un Verona che continua a vincere e sta risalendo a grandi passi.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora

Il tecnico emiliano proseguirà con il 4-2-3-1 ma i dubbi di formazione sono tanti. La buona notizia è il ritorno tra i convocati di Ibrahimovic, che ha smaltito i problemi al ginocchio. Di contro Giroud non ci sarà per un problema al polpaccio. Messias potrebbe tornare titolare sull’out di destra, con Diaz trequartista e Leao sul fronte opposto. Il centravanti sarà uno tra Rebic e Origi, col primo favorito. Dietro pronti Kalulu per Kjaer e Florenzi per Calabria, squalificato.

Anche tra le fila giallorosse c’è il dubbio centravanti. Ceesay, in gol nell’ultima partita interna con la Sampdoria, è favorito su Colombo, che insegue. Dietro è ballottaggio a sinistra tra Gallo e Pezzella, mentre in mezzo Maleh insidia Blin per il ruolo di mezzala. Strefezza, diffidato, dovrebbe partire comunque titolare ma è possibile che mister Baroni non lo rischi. Di seguito le probabili formazioni di Milan-Lecce, gara valida per la 31esima giornata di Serie A. 

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-LECCE

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Tomori, Hernandez; Krunic, Tonali; Messias, Diaz, Leao; Rebic. All.: Pioli

Squalificati: Calabria

Infortunati: Giroud

Ballottaggi: Tomori/Thiaw, Krunic/Bennacer, Rebic/Origi

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Umtiti, Baschirotto, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Di Francesco, Ceesay, Strefezza. All.: Baroni

Squalificati: nessuno

Infortunati: Pongracic

Ballottaggi: Gallo/Pezzella, Blin/Maleh, Ceesay/Colombo

Foto: Lapresse

Exit mobile version