Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Milan-Napoli: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi

Quarti di finale di andata di Champions League tra Milan e Napoli. Osimhen non ci sarà. Pioli schiererà lo stesso modulo del match del 2 aprile.

Pubblicato

il

Giovanni Di Lorenzo (©LaPresse)
Giovanni Di Lorenzo (©LaPresse)

Oggi, alle ore 21.00, andrà finalmente in scena la seconda sfida tra Milan e Napoli, che si disputerà allo Stadio “San Siro” di Milano. Non sarà valida per il campionato, come per il primo incontro disputato il 2 aprile, ma per i quarti di finale di Champions League. L’arbitro del match sarà il romeno Istvan Kovacs.

Le scelte di Pioli

Il Milan scenderà in campo come al “Maradona”, dove ha dominato vincendo 0-4. Pioli sceglierà il 4-2-3-1, con Bennacer alto su Lobotka in pressione, Tonali mezzala a tutto campo e Krunic davanti alla difesa. Per il resto Thiaw al posto Kjaer in difesa e Brahim Diaz titolare nonostante abbia dei piccoli problemi fisici ancora da smaltire del tutto. L’unico ballottaggio potrebbe riguardare proprio il centrale di difesa, con Kjaer che ha delle chance di partire titolare e per il ruolo di esterno destro, con Bennacer lasciato in panchina per far giocare Saelemekers titolare.

Le scelte di Spalletti

Victor Osimhen, il grande punto interrogativo che ha accompagnato l’avvicinamento del Napoli a questa sfida è stato risolto, purtroppo negativamente per gli azzurri. Il centravanti nigeriano non ci sarà e le opzioni per Spalletti in attacco sono due: Raspadori centravanti, anche se in netto ritardo di condizione, oppure Kvaratskhelia come falso nueve, ma questo vuol dire stravolgere l’assetto.
I ballottaggi riguardano proprio queste due possibilità. Se Kvara gioca al centro, ai lati giocheranno Lozano e Politano, altrimenti l’attaccante italiano andrà in panchina.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, le probabili formazioni, il palinsesto tv e streaming di Milan-Napoli, match valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Amazon Prime Video; in diretta testuale sul sito di OASport.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-NAPOLI

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli.

Indisponibili: Kalulu, Ibrahimovic
Squalificati: Nessuno
Ballottaggi: Thiaw 55%-Kjaer 45%; Bennacer 70%-Saelemekers 30%

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

Indisponibili: Osimhen, Simeone
Squalificati: Nessuno
Ballottaggi: Raspadori 60%-Politano 40%

CALENDARIO MILAN-NAPOLI

Mercoledì 12 aprile

Ore 21.00 Milan-Napoli – Diretta streaming su Amazon Prime Video, in diretta testuale sul sito di OASport.

PROGRAMMA MILAN-NAPOLI COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta streaming: Amazon Prime Video, per gli abbonati

Diretta Testuale: OASport

L’ARBITRO DEL MATCH

Milan-Napoli sarà arbitrata dal romeno Istvan Kovacs, affiancato dagli assistenti Vasile Marinescu e Mihai Artene, dal quarto uomo Horetiu Fesnic e dai VAR Bastian Dankert e Marco Fritz.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità