Calcio

Probabili formazioni Real Madrid-Chelsea: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi

Pubblicato

il

Non c’è solo Milan-Napoli nel mercoledì dei quarti di finale di Champions League. Allo stesso momento il Santiago Bernabeu assisterà alla sfida tra Real Madrid e Chelsea, in un match tra i blancos apparsi corroborati dalla qualificazione in finale di Copa del Rey ed un Chelsea che non ha ancora capito quale strada voler prendere.

L’arbitro della partita sarà il francese François Letexier, arbitro classe 1989 e che ha debuttato in Champions League nel 2021, ma che sarà alla ‘prima’ in un match ad eliminazione. Con lui i connazionli Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni come assistenti, mentre Stephanie Frappart è il quarto assistente; al VAR il polacco Kwiatkowski con l’altro franese Delajod. Nessun precedente con il Real, mentre il Chelsea vanta i successi con il Malmö lo scorso anno (4-0) e la Dinamo Zagabria in questa stagione.

Entrambe le squadre dovranno fare i conti con un paio di assenze. Ferland Mendy è indisponibile tra le Merengues per problemi al polpaccio, in dubbio invece Alaba. I londinesi dovranno invece fare a meno di Armando Broja, di capitan Azpilicueta e di Thiago Silva, tutti per problemi al ginocchio. Lampard spera di recuperare Mason Mount, fuoi per problemi addominali.

REAL MADRID-CHELSEA, LE PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Eder Miltao, Alaba, Camavinga; Modric, Kroos, Tchouameni; Valverde, Benzema, Vinicius Jr.

CHELSEA (4-3-3) Kepa; James, Fofana, Koulibaly, Chilwell; Kanté, Kovaćič, Enzo Fernández; Sterling, Havertz, João Félix

REAL MADRID-CHELSEA, GLI INDISPONIBILI

Real Madrid

Squalificati: –
Infortunati: Mendy

Chelsea

Squalificati: –
Indisponibili: Broja, Azpilicueta, Thiago Silva

REAL MADRID-CHELSEA, I BALLOTTAGGI

Real Madrid: Tchouameni-Rodrygo 60%-40% (con il francese in campo, Valverde ricopre il ruolo di ala)

Chelsea: Chilwell-Cucurella 55%-45%

Foto: Photo LiveMedia/Irina R Hipolito

Exit mobile version