Calcio

Probabili formazioni Roma-Feyenoord: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Dybala c’è, Matic titolare

Pubblicato

il

A caccia della rimonta. La Roma che questa sera allo stadio “Olimpico” sfida il Feyenoord (fischio d’inizio ore 21, dirige l’inglese Anthony Taylor) ha un obiettivo ben preciso in testa: battere con due gol di scarto gli olandesi e guadagnare l’accesso alla semifinale di Europa League. José Mourinho, alle coppe, ci tiene. La sua squadra non giocherà mai per un solo obiettivo, il tecnico lusitano lo ha sempre sottolineato durante le interviste. E dopo il ko per 1-0 subito all’andata a Rotterdam tutto è ancora possibile.

I dubbi, per lo Special One, riguardano l’attacco. Abraham e Dybala sono gli osservati speciali in casa Roma. L’inglese, dopo la lussazione alla spalla rimediata in Olanda, è già tornato in campo in campionato. E ha pure ritrovato la via della rete con un colpo di testa su cross di Spinazzola. La sua titolarità non dovrebbe essere in discussione, sempre che Mou non decida di dare una chance dal 1′ a Belotti. Sull’argentino, invece, c’è cauto ottimismo. Martedì e ieri si è allenato in gruppo e al 99 per cento ci sarà. L’infortunio dell’andata è già archiviato.

Con i due in campo il modulo di partenza sarà quasi sicuramente un 3-4-2-1 con la Joya e Pellegrini alle spalle di Abraham. Cristante agirà in mediana insieme a uno tra Matic e Wijnaldum, con Spinazzola e Zalewski sulle corsie laterali. Dietro spazio al solito trio davanti a Rui Patricio, con Smalling al centro e Mancini-Ibanez ai lati. La squadra di Arne Slot risponderà con il consueto 4-2-3-1 e gli stessi interpreti di sette giorni fa. Gimenez sarà il centravanti. Dietro di lui giostreranno Jahanbakhsh, Szymanski e Idrissi, un terzetto da guardare a vista.

Gli infortunati fermi a box sono Karsdorp, Darboe e Solbakken da una parte, Timber, Benita e Walemark dall’altra. Assenze che non compromettono i piani di battaglia di Mourinho e Slot, che arrivano a questo appuntamento con più certezze che dubbi. Di seguito le probabili formazioni di Roma-Feyenoord, gara valida per i quarti di finale di Europa League. 

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-FEYENOORD

ROMA (3-4-2-1): Rui Patrcio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. All.: Mourinho

FEYENOORD (4-2-3-1): Bijlow; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Kocku, Wieffer; Jahanbakhsh, Szymanski, Idrissi; Gimenez. All.: Slot

Foto: Lapresse

Exit mobile version