Calcio
Probabili formazioni Roma-Milan: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Dybala in panchina, torna Giroud
Con Napoli-Salernitana spostata a domenica pomeriggio, diventa Roma-Milan la partita che aprirà il sabato della trentaduesima giornata di Serie A. Ad arbitrare la partita sarà Daniele Orsato, con Baccini e Berti come assistenti e Camplone come quarto uomo. Al VAR invece ci saranno Di Paolo e Abbattista.
Sono 35 i precedenti con Orsato per i giallorossi, con 13 vittorie, 11 pareggi e 11 sconfitte, ma le ultime cinque consecutive. Migliore lo score dei rossoneri, con 13 vittorie, 15 pareggi e 8 sconfitte. Per il direttore di gara vicentino sarà il terzo Roma-Milan in carriera, dopo il 2-1 giallorosso del 27 ottobre 2019 e l’1-1 del 9 gennaio 2016.
Per i capitolini, Dybala dovrebbe aver recuperato dal problema alla caviglia ma sarà difficile vederlo dal primo minuto, in preallarme El Shaarawy, con lui Belotti. Pioli invece recupera Giroud in avanti e anche Calabria, che torna titolare a destra dopo il turno di squalifica scontato contro il Lecce.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-MILAN
Sabato 29 aprile, ore 18.00
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini; El Shaarawy, Belotti
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Smalling, Karsdorp, Wijnaldum, Llorente,
Ballottaggi: El Shaarawy-Dybala 65%-35%, Belotti-Abraham 55%-45%
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Krunic, Tonali; Diaz, Bennacer, Leao; Giroud
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ibrahimovic
Ballottaggi: Kalulu-Kjaer 60%-40%, Diaz-Saelemaekers 55%-45%, Giroud-Origi 60%-40%
Foto: Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli