Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Roma-Udinese: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Davanti tocca al “Gallo” Belotti, Udogie in dubbio

Pubblicato

il

Udogie e Pereyra

Una Roma quasi senza attacco contro un’Udinese che ha ben poco da chiedere al campionato. La gara in programma questa sera allo stadio “Olimpico” (fischio d’inizio ore 20.45, arbitra Antonio Giua di Olbia) sembrerebbe in discesa per i giallorossi. Il condizionale, però, è d’obbligo. In primis perché al patron Pozzo non sono piaciute le ultime prestazioni con Bologna e Monza, così ha mandato tutti in ritiro anticipato. In secondo luogo perché questa delicata sfida arriva a cavallo con il doppio confronto di Europa League con il Feyenoord, che nel primo atto dei quarti di finale hanno piegato gli uomini di Mourinho col punteggio di 1-0.

In vista del ritorno lo Special One farà senz’altro qualche cambio. Il turnover, a questo punto della stagione, è quasi imprescindibile per chi viaggia su più fronti. Peccato che gli infortuni occorsi nel giro di tre giorni a Dybala, Abraham e Solbakken abbiano drasticamente diminuito le possibilità di turnazione ai giallorossi. Soprattutto in attacco. Dunque davanti agiranno quasi senz’altro El Shaarawy, Pellegrini e Belotti, gli unici superstiti oltre al giovanissimo Volpato. Dietro e in mezzo, invece, Llorente, Matic e Celik si candidano per dare un po’ di riposo ad alcuni titolari.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora

Sul fronte bianconero il tecnico Andrea Sottil ha molti meno dubbi. A parte Deulofeu ed Ebosse, infortunati di lungo corso e quindi assenti anche all’Olimpico, l’allenatore dei friulani potrà contare sull’intera rosa. I ballottaggi sono due: a centrocampo tra Lovric e Samardzic, con l’austriaco che va verso la riconferma dopo il gol della settimana scorsa segnato al Monza, e sull’out di sinistra tra Udogie e Masina, con il giovane italiano che potrebbe pagare con la panchina l’incidente d’auto che lo ha visto protagonista nei giorni scorsi.

All’andata finì 4-0 per i bianconeri e fu proprio Udogie a sbloccare la gara dopo 5′. Gli altri gol portarono la firma di Samardzic, Pereyra e Lovric. Di seguito le probabili formazioni di Roma-Udinese, gara valida per la 30esima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-UDINESE

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Llorente, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Wijnaldum, Zalewski; El Shaarawy, Pellegrini; Belotti. All.: Mourinho

Squalificati: nessuno

Infortunati: Darboe, Karsdorp, Solbakken, Dybala, Abraham

Ballottaggi: Wijnaldum/Cristante, Celik/Spinazzola, Ibanez/Mancini

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Success, Beto. All.: Sottil

Squalificati: nessuno

Infortunati: Deulofeu, Ebosse

Ballottaggi: Udogie/Masina, Lovric/Samardzic

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità