Calcio
Probabili formazioni Salernitana-Inter: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Piatek o Kastanos per Sousa, Correa cerca una maglia dal 1′
Sarà Salernitana-Inter ad inaugurare la 29ma giornata di Serie A che inizia oggi, venerdì 7 aprile. Calcio di inizio della sfida, che sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, fissato alle 17.00 all’Arechi di Salerno: arbitra Michael Fabbri di Ravenna.
I padroni di casa sono in serie positiva da cinque partite in cui hanno raccolto una vittoria e quattro pareggi consecutivi. La squadra di Pauolo Sousa si trova così con un cuscinetto di 9 punti sul Verona terzultimo.
L’Inter dal canto proprio arriva a questa sfida dal pareggio in Coppa Italia contro la Juventus, ma in campionato ha perso 4 gare nelle ultime 5 uscite, e in particolare ha raccolto tre ko negli ultimi tre turni di Serie A.
All’andata finì 2-0 per la squadra di Simone Inzaghi grazie alle reti di Lautaro Martinez e Nicolò Barella.
Sousa, che con ogni probabilità dovrà rinunciare ancora a Crnigoj e Mazzocchi, conferma la linea a tre di difesa con Daniliuc, Gypmber e Pirola davanti a Ochoa. Sambia e Bradaric giocheranno esterni nel 3-4-2-1 con Coulibaly e uno tra Vilhena e Bohinen al centro. Kastanos e Piatek si giocano una maglia in attacco dove sono certi di partire dal 1’ Candreva e Dia.
L’Inter, invece, deve fare i conti con le assenze di Skriniar e Calhanoglu, ma, nonostante l’imminente sfida col Benfica, Inzaghi non dovrebbe fare turnover. Davanti ad Onana, Darmian, Acerbi e Bastoni. Dumfires e Dimarco sulle corsie laterali, con Brozovic, Barella e Mkhitaryan al centro. Lukaku-Lautaro Martinez in attacco, ma attenzione a Correa. D’Ambrosio l’unico squalificato del match.
Di seguito il calendario, il programma completo e le probabili formazioni di Salernitana-Inter, valida per la 29ma giornata di Seria A. La partita, con calcio di inizio alle 17.00 di oggi, venerdì 7 aprile, sarà trasmessa su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-INTER
- SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Kastaons; Dia. All. Sousa.
- INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Martinez. All. Inzaghi.
CHI È L’ARBITRO
Arbitro: Michael Fabbri di Ravenna. Assistenti: Marco Bresmes di Bergamo e Mauro Galetto di Rovigo. Quarto uomo: Giovanni Ayroldi di Molfetta. VAR: Luigi Nasca di Bari. AVAR: Salvatore Longo di Paola.
CALENDARIO SALERNITANA-INTER OGGI
Venerdì 7 aprile
Ore 17.00 Salernitana-Inter − Diretta tv su DAZN, diretta streaming su DAZN
PROGRAMMA SALERNITANA-INTER OGGI
Venerdì 7 aprile
- Diretta tv: Zona DAZN (canale 214 Sky)
- Diretta streaming: DAZN
Foto: LaPresse