Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Spezia-Lazio: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi.

Pubblicato

il

Mattia Zaccagni

Spezia-Lazio sarà il match a chiudere il venerdì della trentesima giornata di Serie A. Due squadre che giocano con obiettivi differenti, bianconeri per conservare quel cuscinetto a disposizione per la salvezza, biancocelesti per rimanere in piena zona Champions League. L’arbitro della sfida sarà Massimiliano Irrati, con Bresmes e Scarpa come assistenti e Santoro come quarto uomo. A completare la squadra, Di Paolo ed Ayroldi al Var. 

Irrati ha arbitrato per sette volte i padroni di casa, che con lui hanno un bilancio di due vittorie, altrettanti pareggi e tre sconfitte. Lazio che sarà invece alla ventiduesima designazione e vanta undici vittorie, tre pareggi e sette sconfitte fino ad ora. Piccola curiosità, Irrati era al Var di Lazio-Juventus lo scorso sabato, confermando dunque il gol di Milinkovic-Savic.

Qualche problema di formazione per Semplici, che non ha ancora ben chiaro se utilizzare il 4-3-3 oppure il 3-5-2. Appaiono recuperati Agudelo e Caldara, che non partiranno dal primo minuto, mentre può rivedersi Arkadiusz Reca sulla sinistra a causa della squalifica di Bastoni e l’infortunio di Joao Moutinho.

In casa Lazio un solo dubbio riguardante Matias Vecino. L’uruguaiano ha subito un piccolo acciacco in settimana e potrebbe non essere rischiato in vista delle prossime partite, con Cataldi al suo posto. Per il resto Sarri conferma la formazione che ha battuto la Juventus la scorsa settimana.

SPEZIA-LAZIO, PROBABILI FORMAZIONI

Spezia (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Caldara, Nikolaou; Amian, Bourabia, Ekdal, Zurkowski, Reca; Nzola, Gyasi. All. Semplici.

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

SPEZIA-LAZIO, GLI INDISPONIBILI

Spezia

Infortunati: Moutinho, Sala, Kovalenko, Holm
Squalificati: Bastoni

Lazio

Infortunati: Vecino
Squalificati: –

 

SPEZIA-LAZIO, BALLOTTAGGI

Spezia: Reca-Wisniewski 55%-45% (con il primo in campo, Nikolau scala centrale), Zurkowski-Agudelo 55%-45%

Lazio: Cataldi-Vecino 60%-40%

Foto: Lapresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità