Calcio

Puniti Ultras di Lazio e Roma: un turno di chiusura della Curva Nord con condizionale e 8000 euro multa per i cori contro Stankovic

Il giudice sportivo punisce la Curva Nord per i cori antisemiti durante il derby e gli Ultras della Roma per i cori contro Stankovic.

Pubblicato

il

Curva Nord Lazio (© LaPresse)

Il giudice sportivo della serie A, Gerardo Mastrandrea, ha chiuso la Curva Nord della Lazio per un turno a causa dei cori antisemiti che sono partiti dalla curva biancocelesti nei confronti dei tifosi romanisti durante il derby del 19 marzo scorso. La pena però è stata sospesa per un anno.

Questa sanzione è arrivata con leggero ritardo perché proprio il giudice sportivo aveva chiesto alla Procura Federale di approfondire le indagini, acquisendo video e audio girati dalla Polizia della Questura di Roma all’interno dello Stadio “Olimpico”.

La pena tuttavia, è stata sospesa per un anno, “con l’esplicita e preventiva avvertenza che, se durante tale periodo sarà commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella inflitta per la nuova violazione”, dice il testo della decisione.

Pena di 8.00 euro invece per la Roma punita per il coro intonato dalla Curva Sud durante il match contro la Sampdoria nei confronti di Dejan Stankovic. La pena è leggermente attenuata grazie a Mourinho, in quanto, dice il documento: “il coro non si è ripetuto dopo l’intervento fattivo del proprio allenatore”. Mourinho, infatti, si era rivolto alla Curva, chiedendo di smetterla con un evidente gesto della mano.

Exit mobile version