Calcio
Quando gioca la Juventus in semifinale di Europa League? Calendario, date, programma, orari
La Juventus ce la fa, piega lo Sporting Lisbona e torna in semifinale di Europa League a 9 anni di distanza dall’ultima volta. In quella occasione i bianconeri allora allenati da mister Antonio Conte vennero eliminati dal Benfica, mancando la grande occasione di poter disputare la finale sul proprio terreno di gioco.
In questa occasione, invece, la squadra di mister Max Allegri si troverà sul proprio percorso il Siviglia come avversaria nelle semifinali della Europa League 2023. Si annuncia, senza mezzi termini, una vera e propria finale annunciata con gli spagnoli che negli ultimi anni hanno dettato legge in questa competizione. Quando andranno in scena le due partite di semifinale? Il doppio confronto che prenderà scena con il match di andata dell’11 maggio all’Allianz Stadium di Torino alle ore 21.00. Il ritorno, invece, si giocherà la settimana successiva, giovedì 18 maggio alle ore 21.00 al Ramón Sánchez-Pizjuán.
Quale delle due squadre raggiungerà l’atto conclusivo rappresentato dalla finale di Budapest del 31 maggio alla Puskas Arena? I bianconeri partono con i favori del pronostico, ma attenzione al Siviglia che, dopo un avvio di annata non semplice, ora sembrano avere estratto il proprio massimo, come dimostrato eliminando il Manchester United.
Le due semifinali della Juventus in Europa League saranno trasmesse da Sky Sport. I canali saranno ancora da decidere tra Sky Sport 1 (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport Football (203). Vedremo se almeno una delle due sfide sarà disponibile in chiaro su TV8 (canale 125 di Sky e 8 dgt), mentre in streaming si potranno seguire su NOW e SkyGO. OA Sport, come sempre, vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale degli incontri.
CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2023
Giovedì 11 maggio
Ore 21.00 Juventus-Siviglia
Giovedì 18 maggio
Ore 21.00 Siviglia-Juventus
PROGRAMMA JUVENTUS-SIVIGLIA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Sky Sport e, nel caso, anche su TV8
Diretta streaming: NOW, SkyGO
Diretta Live: OA Sport
Foto: LaPresse