Seguici su

Senza categoria

Quando rientra Matteo Berrettini? Cosa si è fatto e tempi di recupero dell’infortunio

Pubblicato

il

Matteo Berrettini

Il Masters 1000 di Montecarlo sta regalando grandi emozioni al tennis italiano, visto l’odierno derby azzurro nei quarti di finale tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, ma, purtroppo, ha visto anche l’ennesimo infortunio di Matteo Berrettini. Il tennista romano stava ritrovando la miglior condizione ed era riuscito anche a raggiungere gli ottavi dopo una sofferta vittoria contro l’argentino Francisco Cerundolo.

Proprio in quella partita Berrettini, però, si è procurato un altro infortunio agli addominali, precisamente uno strappo di secondo grado al muscolo obliquo interno. Purtroppo quella è una zona dove l’ex Top-10 ha già avuto problemi in passato ed ora il rischio è quello di vederlo lontano anche oltre un mese.

I tempi di recupero si ipotizzano essere tra le tre e le quattro settimane e sicuramente Berrettini non potrà essere presente al Masters 1000 di Madrid. Anche il torneo di casa di Roma è a fortissimo rischio, visto che gli Internazionali d’Italia cominciano l’11 maggio. Sicuramente il richiamo del Foro Italico sarà importante per Berrettini, che cercherà di fare il possibile per essere presente.

In caso di assenza sia a Madrid sia a Roma, l’attuale numero 22 del mondo, potrebbe decidere di giocare a Ginevra o Lione per non presentarsi a Parigi senza partite per oltre un mese. Il romano vuole sicuramente arrivare al Roland Garros nelle migliori condizioni, ma attenzione anche alla possibilità, in caso di recupero non al 100%, che Berrettini possa prendere anche la decisione di saltare tutta la stagione sul rosso e presentarsi direttamente sull’erba dove è certamente uno degli uomini da battere.

FOTO: LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità