Calcio

Quando si gioca la Finale di Coppa Italia? Calendario, date, programma, orari

Pubblicato

il

Manca sempre meno alla Finale di Coppa Italia. La seconda competizione professionistica nazionale sta volgendo al termine, siamo oramai alle ultime battute. In questi due giorni, mercoledì 26 e giovedì 27 aprile, si giocheranno le due semifinali di ritorno previste. Poi sarà solamente ultimo atto. A scendere in campo quest’oggi, alle ore 21.00, saranno l’Inter di Simone Inzaghi e la Juventus di Massimiliano Allegri.

Si prospetta un derby d’Italia avvincente e in grado, come sempre d’altronde, di regalare tante sorprese. Nel match d’andata, disputato lo scorso 4 aprile allo Stadium di Torino, nessuna delle due compagini è riuscita a imporsi. A regnare è stato l’equilibrio: al gol di Cuadrado all’83esimo, ha risposto in zona Cesarini Lukaku, in grado di trasformare un rigore al 95esimo minuto. 1-1 il risultato finale. Oggi sarà l’ultimo e soprattutto più importante atto di questo doppio confronto e la cornice sarà San Siro.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

E se in data odierna scopriremo la prima finalista, domani, sarà invece il momento di Fiorentina e Cremonese. La Viola, già all’andata, ha messo prepotentemente le mani sul pass per l’ultimo turno. 0-2 allo Zini con Cabral e Gonzalez a segno. Vedremo se i grigiorossi saranno in grado di rispondere. In ogni caso è giusto rinfrescare la memoria in merito alla data delle Finale. L’ultima gara della Coppa Italia 2022/23 è in programma per mercoledì 24 maggio alle ore 21.00 e allo Stadio Olimpico di Roma. Ma ecco di seguito il calendario, la data e il programma della Finale.

CALENDARIO FINALE COPPA ITALIA

Mercoledì 24 maggio

Ore 21.00 Vincente Juventus/Inter-Vincente Fiorentina/Cremonese – Stadio Olimpico, Roma

PROGRAMMA FINALE COPPA ITALIA: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Vincente Juventus/Inter-Vincente Fiorentina/Cremonese:

  • Diretta tv: Canale 5
  • Diretta streaming: Mediaset Infinity

Foto: LaPresse

Exit mobile version