Tennis

Quante posizioni guadagna Flavio Cobolli nel ranking ATP e dove può arrivare a Monaco

Pubblicato

il

Flavio Cobolli ha compiuto un balzo virtuale in avanti di ben 28 posizioni nel ranking ATP. Il tennista italiano aveva incominciato la settimana da numero 208 del mondo, ma grazie alla cavalcata di cui si sta rendendo protagonista al torneo ATP 250 di Monaco si è issato virtualmente al 180mo posto con 327 punti.

Il 20enne è riuscito a qualificarsi ai quarti di finale e domani tornerà in campo sulla terra rossa tedesca per fronteggiare l’australiano Christopher O’Connell, che è riuscito nell’impresa di eliminare il fuoriclasse teutonico Alexander Zverev. L’azzurro ha tutte le carte in regola per battere anche l’oceanico e regalarsi una possibile semifinale verosimilmente contro il danese Holger Rune, grande favorito contro il cileno Cristian Garin (giustiziere di Lorenzo Sonego).

ATP Monaco, come cambia il tabellone di Cobolli dopo l’eliminazione di Zverev: occasione da sfruttare

Flavio Cobolli, che è partito dalle qualificazioni in Germania, volerebbe a quota 372 punti se riuscisse a superare il turno e dunque sarebbe virtualmente numero 162 al mondo (nel mezzo ci sono però alcuni giocatori che stanno disputando i rispettivi tornei della settimana a livello Challenger e dunque la situazione è in divenire). L’eventuale approdo in finale lo spedirebbe a quota 432 punti e sarebbe virtualmente numero 133 al mondo (naturalmente dipende anche da cosa faranno i giocatori che attualmente lo precedono).

Se dovesse vincere il torneo di Monaco (dall’altra parte del tabellone il grande favorito è lo statunitense Taylor Fritz) si avvicinerebbe sensibilmente alla top-100, visto che sarebbe virtualmente il numero 111 al mondo con 532 punti. Di seguito le proiezioni del ranking ATP per Flavio Cobolli al torneo ATP 250 di Monaco.

RANKING ATP FLAVIO COBOLLI

Con i quarti di finale: 327 punti, 180mo posto virtuale

Con l’eventuale semifinale: 372 punti, 162mo posto virtuale

Con l’eventuale finale: 432 punti, 133mo posto virtuale

Con la vittoria del torneo: 532 punti, 111mo posto virtuale

Foto: Photo LiveMedia/Agn Foto

Exit mobile version