Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner a Miami? Montepremi e cifre con la Finale

Pubblicato

il

Jannik Sinner non è riuscito nell’impresa di battere Daniil Medvedev nella Finale del Masters 1000 di Miami. Il tennista italiano, che in semifinale aveva avuto la meglio su Carlos Alcaraz, ha tenuto testa al russo soltanto fino al 5-5 del primo set, cedendo poi sulla lunga distanza anche a causa di una condizione fisica non impeccabile dopo la maratona disputata nel turno precedente un paio di giorni fa.

Jannik Sinner, che da domani sarà il numero 9 del mondo (in caso di vittoria odierna sarebbe balzato al nono posto del ranking ATP), archivia la trasferta sul cemento statunitense con la semifinale a Indian Wells e la finale di Miami. Ora giocherà sulla terra battuta, superficie particolarmente amata e su cui potrà inseguire risultati di lusso. L’approdo all’atto conclusivo in Florida ha chiaramente anche un importante risvolto dal punto di vista economico.

Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner giocando e perdendo la Finale del Masters 1000 di Miami? Il montepremi è particolarmente interessante visto che stiamo parlando di 662.360 dollari statunitensi (circa 609.320 euro). Daniil Medvedev ha alzato al cielo il trofeo e tornerà a casa con 1,26 milioni di dollari.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO SINNER CON LA FINALE A MIAMI?

662.360 dollari statunitensi (circa 609.320 euro).

Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com

Exit mobile version