Seguici su

Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner con la semifinale a Montecarlo? Montepremi e cifre per la vittoria su Musetti

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner ha surclassato Lorenzo Musetti nell’attesissimo derby italiano valido per i quarti di finale del Masters 1000 di Montecarlo. Il tennista altoatesino si è imposto in due rapidi set e si è così guadagnato il diritto di proseguire la propria avventura sulla terra rossa del Principato, dove domani incrocerà il danese Holger Rune in una spettacolare semifinale. Il toscano non è riuscito minimamente a battagliare dopo che ieri era riuscito nell’impresa di battere il serbo Novak Djokovic, numero 1 al mondo.

L’attuale numero 8 al mondo giocherà la terza semifinale consecutiva in un Masters 1000, dopo quella persa a Indian Wells contro Carlos Alcaraz e quella vinta proprio contro lo spagnolo a Miami. Il 21enne partirà con i favori del pronostico contro il rognoso Rune, ma non dovrà sottovalutare il nordico oggi capace di eliminare il lanciatissimo Daniil Medvedev. In palio la qualificazione alla finale da disputare contro il vincente del confronto tra il russo Andrey Rublev e lo statunitense Taylor Fritz.

Si tratta di un enorme risultato dal punto di vista agonistico, ma che ha anche un rilevante risvolto sotto il profilo economico. Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner qualificandosi alle semifinali del Masters 1000 di Montecarlo? Il successo nel derby gli ha assicurato un eccellente montepremi di 266.530 euro. La qualificazione alla finale garantirebbe un assegno da 487.420 euro, mentre il vincitore del torneo festeggerà con 892.590 euro.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER CON LA SEMIFINALE A MONTECARLO?

266.530 euro.

Foto: LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità