Calcio
“Questo è un altro livello, ci giochiamo una semifinale di Champions”: le parole di Paolo Maldini prima di Milan-Napoli
Tutta l’eccitazione e il desiderio di fare bene del Responsabile dell’area tecnica del Milan prima della sfida di Champions contro il Napoli.
Prima del match di questa sera tra Milan e Napoli, Paolo Maldini si è fermato ai microfoni di Amazon Prime Video, insieme ad altri campioni come Cannavaro, Seedorf e Nesta, parlando di quello che si sente nella squadra per questo match di Champions League.
Imbeccato su quello che si vive negli spogliatoi prima di questi match così importanti, Maldini ha detto: “Questo momento purtroppo io non lo vivo più, soprattutto prima della gara, perché magari noi dirigenti andiamo a fine partita nello spogliatoio”. “Questi sono i momenti più intensi”, ha continuato il Responsabile dell’area tecnica del Milan, “perché hai eccitazione e paura, tensione, voglia e devi gestire tutto insieme e diventa una prova anche con te stesso”.
Alla domanda se questa è la partita più importante della sua gestione da dirigente, Maldini ha detto: “Direi di sì, insieme alla partita di Sassuolo che è stata magica. Questo è ovviamente un altro livello, ma possiamo giocarci l’opportunità di giocarci una semifinale di Champions League e per noi è tanta roba”.
Infine Nesta lo stuzzica su un eventuale derby in semifinale contro l’Inter. “Beh lì vorrei veramente essere in campo contro Inter, ma questa partita è difficilissima e affrontiamo la squadra che ha dominato la serie A e anche in Champions League. Non sarà facile”.
Foto: LaPresse