Senza categoria
Ranking ATP Race: sia Alcaraz sia Tsitsipas possono superare Sinner. O anche nessuno o uno solo dei due…
Jannik Sinner si è fermato ai quarti di finale dell’ATP 500 di Barcellona ed ha incamerato così 90 punti per la Race ATP: l’azzurro al momento è terzo, ma questo piazzamento potrebbe peggiorare tra oggi e domani, con semifinali e finale del torneo catalano.
Il tennista azzurro ha deciso per il forfait ai quarti, quando era a quota 2185, e può essere scavalcato sia dallo spagnolo Carlos Alcaraz che dall’ellenico Stefanos Tsitsipas, entrambi ancora in corsa proprio a Barcellona, dove oggi si giocheranno le semifinali.
Il primo, infatti, potrebbe superarlo battendo oggi il britannico Daniel Evans in semifinale, mentre il secondo dovrebbe eliminare nel penultimo atto odierno l’azzurro Lorenzo Musetti e poi vincere il torneo nella giornata di domani.
Tennis, Ambesi: “Sinner divisivo per colpa della stampa. Ricorda Deborah Compagnoni per umiltà”
Lo scenario peggiore è che Tsitsipas batta in finale Alcaraz: in quel caso l’ellenico sarebbe terzo a quota 2250, con l’iberico quarto a 2210 e l’azzurro quinto a 2185. Nel caso in cui si verifichi una sola delle due ipotesi, allora Sinner sarebbe quarto, infine se nessuna delle due ipotesi si realizzasse, l’italiano resterebbe terzo.
RACE ATP JANNIK SINNER 24 APRILE
Race lunedì 17 aprile: 2095, 3° posto.
Punti da incamerare lunedì 24 aprile: 90 (Barcellona 2023).
Race lunedì 24 aprile: 2185 punti, 3° posto virtuale. Possono superarlo Tsitsipas se vince a Barcellona ed Alcaraz se arriva in finale a Barcellona.
Foto: LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI