Calcio

Ribaltone Chelsea, dopo Tuchel salta anche Potter

Pubblicato

il

E’ durata pochi mesi l’avventura di Graham Potter sulla panchina del Chelsea. Il club di Londra, dopo il ko di ieri in Premier League contro l’Aston Villa (0-2), ha deciso di esonerare l’ex allenatore del Brighton che a settembre 2022 era stato chiamato per sostituire Thomas Tuchel.

Non è ancora noto il successore del tecnico inglese ma i Blues dovranno decidere in fretta a chi affidare la panchina. Al momento la squadra è stata affidata a Bruno Saltor, ma la prossima settimana il Chelsea è atteso dalla doppia sfida di campionato con Liverpool (martedì 4) e Wolverhampton (sabato 8), mentre il 12 aprile è in programma la semifinale di andata contro il Real Madrid al “Bernabeu”.

Potter chiude la sua esperienza con il Chelsea dopo 22 partite di Premier League, una di FA Cup, una in Coppa di Lega e 7 di Champions League con un bilancio complessivo di 12 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte. Il punto più alto della sua gestione resta il passaggio ai quarti di finale di Champions con la vittoria per 2-0 sul Borussia Dortmund dopo il ko per 1-0 dell’andata.

Foto: Lapresse

Exit mobile version