Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2023, Amelie Mauresmo: “Difficile immaginare il torneo senza Nadal”

Pubblicato

il

Tanti punti interrogativi. Rafael Nadal è stato costretto ad annunciare il suo forfait anche dal Masters1000 di Madrid e di conseguenza il fuoriclasse maiorchino prolunga la sua assenza dal circuito ATP, dopo l’infortunio rimediato nel corso degli Australian Open.

L’obiettivo di Rafa è il Roland Garros e si ipotizza che possa tornare agli Internazionali d’Italia di Roma prima di dare l’assalto alla 15ma corona a Parigi. Lo Slam francese inizierà il 28 maggio e l’obiettivo dell’iberico è quello di allungare la sua striscia vincente, entrando ancor di più nella leggenda del tennis.

Tuttavia, vi sono anche delle possibilità che lo spagnolo non sia al via dei tornei citati per quanto detto sul suo status atletico. Rispetto all’eventualità di un Nadal assente al Roland Garros, la direttrice del torneo, Amelie Mauresmo, si è detta ottimista circa la presenza dell’asso nativo di Manacor.

Ovviamente c’è la possibilità che non sia in condizione, ma l’unica cosa che so per certo è che farà di tutto per esserci. Mancano ancora cinque settimane, ho delle speranze e continuerò ad averle. Sarebbe difficile immaginare il Roland Garros senza di lui perché è una parte importante della storia del torneo degli ultimi 20 anni. Ma io sono una persona positiva, quindi spero che le cose migliorino per lui“, le parole di Mauresmo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità