Tennis

Roland Garros 2023, pubblicata l’entry list per il torneo maschile: fuori Fognini, dentro cinque italiani

Pubblicato

il

La stagione sulla terra rossa è entrata nel vivo con il Masters 1000 di Montecarlo 2023, vinto domenica scorsa dal russo Andrey Rublev. Ora ci saranno altre settimane ricche di tornei di grande rilievo (su tutti l’ATP 500 di Barcellona attualmente in corso e i Masters 1000 di Madrid e Roma), prima di arrivare a fine maggio all’inizio dell’evento più importante, il Roland Garros. 

A proposito dello Slam su terra rossa, quest’oggi è stata pubblicata l’entry list provvisoria, prendendo come riferimento il ranking del 17 aprile. Considerando che il cut-off è al numero 98 ATP, si può dunque vedere che al momento sono cinque i tennisti italiani già dentro al tabellone principale: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Marco Cecchinato.

Out invece Fabio Fognini, che questa settimana è uscito fuori dalla top 100 (n.103) dopo oltre 700 settimane e ha attualmente cinque giocatori davanti a lui. Discorso simile tra gli stranieri per giocatori di livello come David Goffin e Dominic Thiem: il belga in questo è fuori di un posto, mentre l’austriaco di tre. Da segnalare che ben sette giocatori hanno manifestato la volontà di usufruire per questo Slam del ranking protetto, ossia Dellien, Harris, Monfils, Pella, Vesely, Edmund Chardy.

Foto: LaPresse

Exit mobile version