Seguici su

Calcio

Roma-Feyenoord, chi è l’arbitro dei quarti di Europa League? Vincere con Taylor è un tabù per i giallorossi

Pubblicato

il

Anthony Taylor

La UEFA Europa League tra qualche ora tornerà in campo con le gare di ritorno dei quarti di finale della competizione. Sono rimaste oramai pochissime squadre ancora in corsa per conquistare il trofeo, solamente otto. Insomma pian piano, partita dopo partita, si arriverà sino all’atto finale in programma il 31 maggio 2023 alle ore 21:00 a Budapest. Da capire quali compagini riusciranno ad arrivare così in fondo, e ad avere questa opportunità potrebbero essere proprio due formazioni italiane.

Una è la Juventus di Massimiliano Allegri, che sempre quest’oggi e, sempre alle 21.00, dovrà superare lo Sporting Club. Oltre ai bianconeri, però, c’è anche la Roma di José Mourinho. I due undici hanno certamente tutte le caratteristiche per arrivare lontano in questo torneo e ci proveranno. E soffermiamoci ora maggiormente sulla partita che oggi aspetta i giallorossi guidati dal mister portoghese, abituato a trionfare con le proprie squadre in Europa.

Tutta la UEFA Europa League è su DAZN. Attiva ora

La gara odierna contro il Feyenoord sarà complicatissima, contro un avversario che si è dimostrato solido, cinico e spietato all’andata, l’opposto di quello affrontato sempre dalla squadra della Capitale, ma l’anno scorso e in finale di Conference League. In ogni caso all’Olimpico serve uno scossone alla Roma, perché si ripartirà dall’1-0 degli olandesi siglato da Mats Wieffer. Ad arbitrare l’incontro sarà Anthony Taylor. Un nome che certamente non fa sorridere i tanti appassionati dei colori giallorossi.

Spulciando infatti le tante statistiche, si può vedere come il fischietto inglese, in carriera, abbia arbitrato in una sola occasione il Feyenoord e ben tre volte la Roma. Partiamo dagli olandesi: con l’arbitro Taylor nell’unico match disputato, ovvero gli ottavi di ritorno di Conference League dello scorso anno contro il Partizan Belgrado, hanno vinto per 3-1. Lo stesso discorso non vale per l’undici romanista: quando a supervisionare i match dei Capitolini è stato il direttore di gara nativo di Manchester, non si è mai assistito a una vittoria dei giallorossi. 3 partite, due sconfitte contro Lione e Viktoria Plzen e un pareggio con l’Ajax. Insomma è arrivato il momento che all’Olimpico questo tabù venga sfatato.

CHI È L’ARBITRO DI ROMA-FEYENOORD

Arbitro: Anthony Taylor (Inghilterra)
Assistenti arbitrali: Gary Beswick (Inghilterra) – Adam Nunn (Inghilterra)
Quarto ufficiale: Robert Jones (Inghilterra)
Arbitro VAR: Stuart Attwell (Inghilterra)
Assistente VAR: Chris Kavanagh (Inghilterra)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità