Calcio
Roma-Feyenoord, le quote per le scommesse: i bookmakers puntano sugli olandesi di Slot
Una squadra che segna tanto, anche se fa fatica nelle trasferte europee, contro una che in casa subisce pochissimo. Risultato: la sfida di questa sera tra Roma e Feyenoord, valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, si giocherà sul filo dell’equilibrio. Una gara da pochi gol che vede gli olandesi leggermente favoriti. Ma solo in virtù della vittoria dell’andata per 1-0. Questo almeno dicono le quote dei bookmakers.
Il passaggio del turno da parte dei giallorossi oscilla infatti tra il 2.25 e il 2.28 mentre quello del Feyenoord paga meno (è dato tra l’1.57 e l’1.65). Ma al di là delle quote relative all’accesso alla semifinale, stando ai numeri che le due squadre stanno racimolando tra campionato e coppa si possono tentare ulteriori pronostici. La squadra di Slot ha un attacco che segna tanto ma soffre le trasferte europee, dove ha un bilancio di due sconfitte e altrettanti pareggi. Viceversa la Roma, nelle ultime otto partite giocate in casa, ha subito gol solo dal Sassuolo.
L’ipotesi più probabile sembra dunque quella di una vittoria dei giallorossi, magari con pochi gol. Se si crede in questi numeri e si vuole puntare sul risultato esatto si può scegliere tra l’1-0 e il 2-1, che hanno quote interessanti: l’1-0 oscilla tra il 6.00 e il 6.93 mentre il 2-1 tra l’8.00 e il 9.57. Per quanto concerne il pronostico, invece, visto il grande equilibrio e le caratteristiche delle due squadre, sembrano improbabili sia una goleada che un pareggio senza reti. Spazio quindi all’1+goal, quotato tra il 4.00 e il 4.31.
Per gli stessi motivi i bookmakers danno per favorito l’Under 2.5, che oscilla tra l’1.65 e l’1.70, mentre l’Over 2.5 sale sopra quota 2.00, anche se di poco. Infine, occhio alle quote 1X2, che in questo caso vedono la Roma nettamente favorita: l’1 giallorosso paga al massimo 1.91 contro il 4.50 del Feyenoord, con il pareggio che va dal 3.35 al 3.65.
Foto: Lapresse