Calcio
Roma-Milan si accende solo nel recupero, ma finisce 1-1
Si accende solo nei minuti finali Roma-Milan, partita importante nella corsa Champions di entrambe e che ha aperto il sabato della 32ma giornata di Serie A.
Le due squadre chiudono sull’1-1 dopo un recupero lunghissimo in cui i giallorossi si sono portati avanti con Abraham per poi essere raggiunti da Saelemaekers. Giallorossi e rossoneri rimangono così appaiati a pari punti in classifica.
Il primo squillo della partita è dei padroni di casa con Pellegrini che calcia alto dopo una sponda di Belotti. Mourinho, già con gli uomini contati in difesa, perde anche Kumbulla per infortunio al quarto d’ora: al suo posto Bove, con Cristante che arretra in difesa.
La palla viene gestita soprattutto dal Milan che però fatica a costruirsi occasioni pulite: fino alla mezz’ora l’unico tentativo è un colpo di testa impreciso da parte di Krunic. La Roma ci prova con un tentativo di Pellegrini da distanza ravvicinata, ma viene ribattuto. In chiusura di tempo, infine, Calabria non centra la porta su un cross deviato di Hernandez.
La ripresa si apre con un campo per parte: Thiaw rileva Tomori nel Milan, mentre El Shaarawy prende il posto di Belotti. Proprio El Shaarawy, ex di giornata, viene anticipato in uscita da Maigna, poi Saelemaekers manda alto. Lo spartito della gara, però, rimane immutato: i giallorossi giocano in ripartenza, ma al 65′ Kjaer mura Pellegrini.
La gara si trascina senza grosse occasioni fino al 90′, ma in pieno recupero la zampata di Abraham porta avanti la squadra di Mourinho spendendo in fondo al sacco un cross di Celik. Il Milan però non ci sta e si riversa in avanti trovano il pareggio al 97′ con Salemaekers che fa passare il pallone sotto le gambe di Rui Patricio su un traversone di Leao.
Foto: LaPresse