Seguici su

Calcio

Roma, Mourinho post Milan: “Due punti persi. Daremo il massimo fino alla fine”

Pubblicato

il

Jose' Mourinho

A partire dalle 18.00 di oggi, sabato 29 aprile, la Roma di José Mourinho e il Milan di Stefano Pioli, si sono affrontate all’Olimpico nella gara valida per il 32esimo turno di Serie A. Nessuna delle due squadre è riuscita imporsi sull’altra: 1-1 con i due gol arrivati nei minuti finali della partita. Prima, a sbloccarla, ci ha pensato Tammy Abraham al 94esimo, poi, al 97esimo, Alexis Saelemaekers ha pareggiato i conti spegnendo l’entusiasmo del popolo di fede giallorossa.

L’idrante belga, così potremmo definirlo, ha agito anche sul fuoco che ribolle all’interno del cuore di José Mourinho. Il tecnico portoghese, infatti, nell’immediato post partita, ha parlato ai microfoni di DAZN, commentando la sfida appena giocata contro i rossoneri. Tanto il rammarico del mister, che si è detto orgoglioso per la prestazione messa in campo dai suoi uomini, ma allo stesso tempo dispiaciuto per i due punti persi.

ROMA: LE DICHIARAZIONI DI MOURINHO

La tristezza per i due punti persi e la voglia di dare tutto sino alla fine: “Se si parla solo di prestazione e di Roma-Milan, io penso che sia giusto per noi perché solo noi con quello che abbiamo costruito dal punto di vista di quello che siamo come squadra, solo noi possiamo giocare contro il Milan come abbiamo giocato con tutte le difficoltà che abbiamo. Non siamo una squadra con rosa ricca, ogni giocatore che perdiamo è un grande problema e ne abbiamo persi tanti. Fare questa gara contro il Milan lottando per qualcosa che sarebbe un traguardo incredibile, arrivare quarti lottando fino ai limiti, io penso che sono più orgoglioso che triste. Ovviamente triste perché avevo tre punti che sembravano vicinissimi. Ma sono più orgoglioso.”

L’elogio alla sua squadra e il pizzico di rammarico: “Ci sono allenatori che giocano come vogliono, scelgono il modello di gioco e i giocatori che possono permettersi di giocare in tanti modi diversi. Noi dobbiamo costruire partita dopo partita con quello che abbiamo, non mi piace parlare di questo tipo di domande. Mi piace dire che sono ragazzi fantastici e per il gruppo che siamo, siamo li a cercare di dare tutto quello che possiamo fino alla fine. Due punti persi.”

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità