Calcio

Roma-Sampdoria oggi in tv, Serie A 2023: orario, canale, programma, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Nella giornata di oggi, domenica 2 aprile, la Serie A proseguirà spedita il proprio cammino e tra le diverse partite ci sarà Roma-Sampdoria alle ore 18.00. Da ieri si è ripartiti con le gare della massima serie italiana valide per la 28esima giornata. Dopo la lunga sosta dovuta agli impegni delle Nazionali, sono già scese in campo: Cremonese-Atalanta, Inter-Fiorentina e Juventus-Verona. Nella prima sfida, quella dello Zini, la Dea di Gasperini ha avuto la meglio riuscendo a imporsi per 1-3 e rimanendo dunque aggrappata alla zona Champions League. Per i grigiorossi sempre più probabile il ritorno in B.

Durante la fascia pomeridiana è stato il momento sia della Beneamata che della Viola. Proprio il club toscano ha portato a casa 3 punti vincendo di misura a San Siro. Anche la Juventus, e sempre per 1-0, ha superato l’Hellas in casa. Come già riportato sopra, tra le tante partite, la Roma di Mourinho e la Sampdoria di Stankovic si sconteranno nel rettangolo di gioco dell’Olimpico. I giallorossi vorranno rimanere aggrappati alla zona Europa, mentre i blucerchiati, salvo un miracolo, saranno destinati alla retrocessione nella serie cadetta.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Tra le possibili formazioni, ci sono pochissimi dubbi per il tecnico dei padroni di casa. Chiave della difesa affidate a Smalling con un reparto a dir poco falcidiato. A centrocampo tanta sostanza con Zalewski, Wijnaldum, Matic e Spinazzola. In avanti presente l’unico ballottaggio per la Roma: Abraham o Belotti? L’inglese dovrebbe partire favorito. Tra le fila della Samp, invece, due dubbi amletici. Il primo riguarda Murillo/Oikonomou: favorito il primo. Poi Rincon e Lammers si giocano una maglia da titolare, con il venezuelano leggermente in vantaggio. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio il palinsesto tv e streaming di Roma-Sampdoria, match valido per la 28ma giornata della Serie A. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Zona DAZN e in diretta streaming su DAZN.

CALENDARIO ROMA-SAMPDORIA OGGI

Domenica 2 aprile

Ore 18.00 Roma-Sampdoria – Diretta tv su Zona DAZN, diretta streaming su DAZN

PROGRAMMA ROMA-SAMPDORIA: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

  • Diretta tv: Zona DAZN, per gli abbonati.
  • Diretta streaming: DAZN, per gli abbonati.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-SAMPDORIA 

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Celik, Smalling, Llorente; Zalewski, Wijnaldum, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham/Belotti. All. José Mourinho.

Sampdoria (3-4-2-1): Turk; Zanoli, Murillo/Oikonomou, Amione/Murru; Leris, Winks, Rincon/Lammers, Augello; Djuricic, Cuisance; Gabbiadini. All. Dejan Stankovic

Foto: LaPresse

Exit mobile version