Seguici su

Rugby

Rugby: colpo Benetton Treviso, firma il rinnovo Dewaldt Duvenage

Pubblicato

il

Dewaldt Duvenage

Non sempre il colpo di mercato più importante arriva da lontano, a volte lo hai già in casa. È il caso della Benetton Treviso che ha annunciato il rinnovo per ben tre anni il contratto con il mediano di mischia Dewaldt Duvenage, che quindi resterà legato ai biancoverdi fino al 30 giugno 2026.

Un vero e proprio colpaccio, contando la qualità e l’esperienza del giocatore, ma soprattutto il fatto che dopo 5 anni a Treviso è diventato un pezzo di mercato pregiato e aveva diverse proposte sia in Inghilterra sia in Francia. Ma il numero 9 sudafricano ha deciso di restare in quella che ormai è la sua casa, dove potrà essere decisivo sia in campo, sia una guida per far crescere i talenti più giovani, con Duvenage che inizierà a intraprendere la carriera formativa da allenatore.

Nato a Bellville in Sudafrica il 22 maggio 1988, è un mediano di mischia dinamico, ha tra le sue caratteristiche principali la rapidità nei movimenti, l’abilità nei passaggi ed un’ottima lettura del gioco. La carriera rugbistica di Duvenage comincia con i Boland Cavaliers, poi Dewaldt viene selezionato prima dalla nazionale sudafricana Under 20 per disputare il mondiale di categoria in Galles, e successivamente dagli Stormers per disputare l’allora Super 14. Al termine di quest’ultimo inizia la sua avventura con i Western Province con cui, il 13 giugno del 2009, disputa anche una gara contro i British & Irish Lions. Nel 2013 arriva in Francia, più precisamente a Perpignan. Nei tre anni trascorsi in oro e rosso, tra Top14, Pro D2 e Champions Cup, Dewaldt è tra i giocatori più utilizzati. Il mediano di mischia lascia la Francia nel 2016 per tornare nuovamente in Sudafrica con gli Stormers. Duvenage arriva a Treviso nell’agosto del 2018, diventando nell’estate del 2021 co-capitano dei Leoni, oltre a essere una colonna dello spogliatoio trevigiano. Ha totalizzato 90 presenze e 8 mete in maglia biancoverde.

“Sono felice di annunciare di aver firmato un ulteriore contratto di tre anni per restare in Benetton Rugby e continuare il mio percorso rugbistico con questa fantastica squadra. È un onore rappresentare questo club storico e portare i suoi colori in giro per il mondo. Negli ultimi anni sono cresciuto sia come giocatore che come persona, grazie al sostegno e alla guida dei miei allenatori, compagni di squadra e di tutto il club. Credo fermamente che questo sia il miglior ambiente per me per sviluppare ulteriormente le mie abilità e raggiungere i miei obiettivi. Sono entusiasta delle opportunità che mi attendono e non vedo l’ora di contribuire al successo della squadra nelle prossime stagioni. Voglio ringraziare la dirigenza del club ed i tifosi per la loro fiducia ed il loro supporto, non vedo l’ora di renderli orgogliosi” le parole di Dewaldt Duvenage al momento della firma sul rinnovo triennale.

Foto: Massimiliano Carnabuci – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità