Rugby

Rugby, Coppa Italia 2023: Petrarca Padova e Valorugby Emilia si giocano il titolo

Pubblicato

il

Atto finale della Coppa Italia 2023 di rugby domani al Payanini Center di Verona, quando in campo scenderanno il Petrarca Padova e il Valorugby Emilia per la finalissima del torneo. Una sfida che promette spettacolo ed equilibrio tra due delle formazioni più forti del Paese.

Il Petrarca Padova è campione d’Italia in carica ed è anche il detentore della Coppa Italia, vinta l’anno scorso nella finalissima contro le Fiamme Oro. Per i ragazzi di Andrea Marcato giocarsi qualcosa di importante è ormai un’abitudine e sicuramente i veneti arrivano all’atto finale della Coppa da favoriti, ma attenzione agli avversari.

Il Valorugby Emilia, infatti, è una squadra che negli ultimi anni è entrata costantemente tra i top team italiani ed è in piena corsa per un posto nei playoff del Top10, dove attualmente è proprio alle spalle del Petrarca, al terzo posto. Gli emiliani arrivano dalla bella rimonta in casa del Piacenza, dove dal 19-0 per i padroni di casa si sono imposti 22-26. Entusiasmo e consapevolezza che metteranno in campo anche domani per conquistare il titolo.

Ad arbitrare la finale sarà Federico Vedovelli, con fischio d’inizio alle ore 15. Sia Petrarca sia Valorugby vogliono, ovviamente, conquistare il primo titolo seniores della stagione, anche se entrambe le formazioni hanno nel mirino soprattutto il campionato, dove i veneti sono a caccia di Rovigo per il primo posto, mentre gli emiliani devono guardarsi da Colorno e Fiamme Oro per restare in zona playoff. Insomma, domani sarà un intermezzo di valore, ma la stagione si fa dopo.

Foto: Carlo Cappuccitti – LPS

Exit mobile version