Rugby
Rugby, Sei Nazioni femminile 2023: la Scozia batte l’Irlanda e chiude al quarto posto
La Scozia chiude nella maniera migliore il Sei Nazioni femminile, vincendo la seconda partita su cinque disputate. Al The Dam Health Stadium di Edimburgo le padrone di casa superano l’Irlanda 36-10 in maniera piuttosto agevole, indirizzando la gara nei secondi 40 minuti.
Irlanda che concretizza il primo attacco con il calcio di punizione realizzato da Dannah O’Brien per il tenuto di Rachel McLachlan. Le ospiti vanno vicine alla meta dopo una mischia nei pressi dei cinque metri avversari. Con il passare dei minuti la Scozia prende sempre più campo e si porta in vantaggio prima della pausa con la meta di Meryl Smith.
Il secondo tempo è un dominio assoluto delle scozzesi con l’Irlanda che cala notevolmente dal punto di vista fisico: arrivano addirittura cinque mete per la Scozia con Lana Skeldon, Leah Bartlett, Francesca McGhie, Rachel Malcolm e allo scadere con Chloe Rollie.
Un successo che porta così la Scozia al quarto posto in virtù della seconda vittoria nel Sei Nazioni dopo quella contro l’Italia. Cucchiaio di legno invece per l’Irlanda che chiude mestamente a zero punti con zero successi.
Foto: DarioZg / Shutterstock.com