Rugby

Rugby, Top 10: il Cus Torino vince e riapre la corsa salvezza

Pubblicato

il

Si riapre la corsa salvezza, con il Cus Torino che ha battuto nettamente i Lyons Piacenza e ora è a un solo punto dal Mogliano con una giornata da giocare. I posticipi odierni, poi, hanno visto le vittorie di Rovigo e Padova, con le prime due della classe che si confermano tali.

Partiamo, dunque, dal fondo. Dal Cus Torino che vince e riapre la corsa salvezza. Nonostante la meta di Aloè dopo un solo minuto di gioco, infatti, i piemontesi non demordono, reggono il primo tempo e chiudono il discorso nell’ultima parte del match, quando marcano le mete con Sangiorgi, Reeves e Pedicini in soli 4 minuti. Vittorie nette, invece, per Petrarca Padova e Rovigo, con le due formazioni che si confermano al vertice della classifica. L’ultima giornata deciderà gli accoppiamenti playoff, con Rovigo, Padova, Valorugby e Colorno già qualificate.

TOP 10 – Risultati

Valorugby Emilia V Fiamme Oro Rugby 30-21
HBS Colorno V Transvecta Calvisano 28-3
CUS Torino V Sitav Rugby Lyons 30-14
Petrarca Padova V Rugby Viadana 1970 54-21
Mogliano Veneto Rugby V Femi-CZ Rovigo 12-36

TOP 10 – Classifica

Femi-CZ Rovigo 66; Petrarca Padova 63; Valorugby Emilia 59; HBS Colorno 56; Fiamme Oro Rugby 50; Rugby Viadana 1970 44; Transvecta Calvisano 39; Sitav Rugby Lyons 24; Mogliano Veneto Rugby 16; CUS Torino 15

Foto: Alfio Guarise – LPS

Exit mobile version