Rugby

Rugby, Top 10: il Petrarca Padova cade a Calvisano, Viadana ferma le Fiamme Oro

Pubblicato

il

Due vittorie interne e due “sorprese” negli anticipi della sedicesima giornata del massimo campionato italiano di rugby. Due risultati che rendono il finale di stagione ancora più equilibrato ed emozionante per quel che riguarda la corsa ai playoff. Ecco come è andata.

Cade la prima della classe, con il Petrarca Padova che cede di strettissima misura al Calvisano. Bresciani che, così, salutano nel miglior dei modi i propri tifosi, con la squadra che l’anno prossimo non si iscriverà più al Top 10. Match molto combattuto, con il Petrarca che prova a far sua la sfida, ma Calvisano difende benissimo, resta attaccata nel punteggio. Tutto si decide nei minuti finali. Prima la meta di Broggin vale il 17-19 per il Petrarca, ma a tempo scaduto è Hugo a far esplodere lo stadio con il drop del 20-19 finale. Più netta la vittoria di Viadana contro le Fiamme Oro, sconfitta che inguaia i poliziotti nella corsa playoff. Match equilibrato per un tempo, poi la differenza le fanno le mete di Locatelli, Sauze e Di Chio nella ripresa che fanno scappare via Viadana fino al 27-16 finale.

TOP10 – RISULTATI

Rugby Viadana – Fiamme Oro 27-16
Calvisano – Petrarca Padova 20-19
Lyons Piacenza – Valorugby Emilia
Rugby Rovigo Delta – CUS Torino
Mogliano Veneto Rugby V Colorno Rugby

TOP10 – CLASSIFICA

Petrarca Padova 58; Femi-CZ Rovigo 56; Fiamme Oro Rugby 50; Valorugby Emilia 49; HBS Colorno 46; Rugby Viadana 1970 44; Transvecta Calvisano 39; Sitav Rugby Lyons 23; Mogliano Veneto Rugby 16; Cus Torino Rugby 10

Foto: Luigi Mariani – LPS

Exit mobile version