Rugby

Rugby, Top 10: Rovigo prima in regular season, sfiderà Colorno. L’altra semifinale Petrarca-Valorugby

Pubblicato

il

Si sono disputati gli anticipi dell’ultima giornata del massimo campionato italiano di rugby e quasi tutte le sentenze sono scritte. Manca la partita di domani tra Torino e Calvisano, con i piemontesi obbligati dai risultati odierni a vincere con bonus per impattare Mogliano in fondo alla classifica. Ecco come è andata.

La Femi-CZ Rovigo chiude in vetta alla classifica, travolgendo l’HBS Colorno per 66-7, mentre alle sue spalle le Fiamme Oro fermano sul 33-33 i campioni in carica del Petrarca Padova, che così chiude la stagione regolare al secondo posto. Terzo il Valorugby, che giocherà domani, e quarto Colorno. In chiave salvezza, invece, il Mogliano centra quattro punti pesantissimi in casa dei Sitav Lyons e si porta a più cinque sul Cus Torino, costretto a vincere con il bonus nella gara interna contro il Transvecta Calvisano per accedere allo spareggio per la permanenza nella massima serie.

Peroni TOP10 – XVIII giornata

Sitav Lyons v Mogliano Veneto Rugby 23-25
Fiamme Oro Rugby v Petrarca Rugby 33-33
Femi-CZ Rovigo v HBS Colorno 66-7
Cus Torino v Transvecta Calvisano
Rugby Viadana 1970 v Valorugby Emilia

Peroni TOP10 – Classifica

Femi-CZ Rovigo punti 71; Petrarca Rugby 66; Valorugby Emilia* 59; HBS Colorno 56; Fiamme Oro Rugby 53; Rugby Viadana 1970* 44; Transvecta Calvisano* 39; Sitav Lyons 25; Mogliano Veneto Rugby 20; Cus Torino* 15

Foto: Alfio Guarise – LPS

Exit mobile version