Calcio
Salernitana-Sassuolo 3-0, i Top&flop: Dia incontenibile, Defrel è un fantasma
La Salernitana di mister Paulo Sousa, a partire dalle 15.00 di oggi, sabato 22 aprile, ha asfaltato senza mezze misure il Sassuolo di Alessio Dionisi. Un netto 3-0 che ha messo in mostra la forza fisica e mentale dei padroni di casa, che hanno regalato un sorriso dolce, dolcissimo ai propri tifosi e per giunta all’Arechi. Adesso per i campani la zona retrocessione è ben distante: 7 lunghezze. Serve qualche altro piccolo sforzo e poi si potrà parlare di campionato tranquillo. Per i neroverdi tremendo passo indietro, con una prova insufficiente: a partire dalla panchina, passando per ogni singolo giocatore. Ma vediamo da vicino i Top&flop di oggi.
SALERNITANA-SASSUOLO: I TOP&FLOP
SALERNITANA
TOP
La scelta del miglior giocatore granata e probabilmente della partita, è semplicissimo: Boulaye Dia. Il senegalese sta disputando una stagione memorabile. 28 partite con la maglia della Salernitana e ben 11 reti messe a segno oltre ai 6 assist serviti. Oggi gol del 2-0 e assist per il terzo. I difensori del Sassuolo non lo hanno mai realmente visto: reattivo, esplosivo, rapace e cinico. Tutti aggettivi che si addicono al classe ’96, sempre raddoppiato ma mai annullato. Che giocatore. Menzione d’onore, però, per Kastanos: ci chiediamo come il cipriota prima dell’arrivo di Sousa, abbia potuto riscaldare la panchina.
FLOP
Difficile, invece, trovare un flop tra le fila della Salernitana. Più che peggiore in campo, si può parlare del giocatore che ha trovato qualche difficoltà in più durante il match e si tratta di Matteo Lovato. Il classe ’00 non ha giocato per nulla al di sotto della sufficienza, ma Laurienté in qualche occasione lo ha messo in difficoltà. Per il resto nessuna sbavatura.
SASSUOLO
TOP
Se nella Salernitana è stato complicatissimo trovare un flop, nel Sassuolo, è praticamente impossibile trovare un top. Armand Laurienté probabilmente è il giocatore che ha provato più del resto dei compagni, a preoccupare la retroguardia salernitana. Il francese non ha inciso in termini di gol sul match ma, a sprazzi, ha provato ad essere frizzante in fase offensiva, creando qualche grattacapo (come sopra riportato) a Lovato.
FLOP
Il peggiore in campo per i neroverdi di mister Dionisi è indubbiamente André Grégoire Defrel. Il martinicano ha fornito una prestazione ben al di sotto delle aspettative. Non si è mai realmente visto durante la gara e ci chiediamo tutt’ora: ha toccato il pallone almeno una volta? Non gli arriva mai la sfera e lui fa veramente poco per conquistarla.
Foto: LaPresse