Calcio
Sampdoria-Spezia, i top&flop: Leris moto perpetuo, Verde cambia la gara
SAMPDORIA
Top
Tanta corsa e spirito di sacrificio per Mehdi Leris. Il centrocampista algerino si mette a completa disposizione di Stankovic, ricoprendo con buoni risultati sia il ruolo di mezzala che di trequartista. Nel primo tempo crea scompiglio nella difesa dello Spezia.
Flop
Nel corso dei settantuno minuti in campo, Sam Lammers non riesce mai a dare l’impressione di poter essere pericoloso. Prova a dialogare con Gabbiadini, con cui ha messo su un innegabile feeling, ma il lavoro di una punta è quello di segnare. Lui quasi non tira in porta, e non basta per poterlo rendere un titolare.
SPEZIA
Top
Questo è il Daniele Verde che lo Spezia ha sempre voluto e conosciuto. Entra al 30′ dopo l’infortunio di Maldini e inizia a mettere a ferro e fuoco la difesa blucerchiata. Il gol arriva di testa, non proprio la specialità della casa, ma regala un po’ di respiro alla squadra di Semplici in vista del rush finale verso la salvezza.
Flop
Quest’oggi è mancata la freddezza di N’bala Nzola. Si sacrifica molto per la squadra, sa di avere addosso le attenzioni di tutta la difesa della Sampdoria, ma due occasioni belle grandi gli capitano. Ma purtroppo per lo Spezia, non le concretizza, uscendo dal Ferraris con solo un pari.
Foto: LaPresse